25 Novembre 2020 Segnala una notizia

Muoversi per crescere: grande successo dell’evento finale al Parco

16 Giugno 2011

Muoversi-per-Crescere-festaOltre 3000 bambini hanno preso parte al Progetto di ‘Educazione Motoria Muoversi per Crescere’, rivolto a tutte le scuole primarie e dell’infanzia statali di Monza. E domenica 12 giugno al Parco di Monza, in occasione del Festival dello Sport, presso l’area Roccolo si è svolta la manifestazione conclusiva.

Più di 160 classi, appartenenti a 20 plessi scolastici hanno animato le attività del progetto proposto in orario scolastico, al fine di colmare l’assenza di un insegnante dedicato all’educazione motoria nelle scuole primarie.

“L’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale sostenere le scuole nel cammino educativo di bambini e ragazzi, soprattutto in materia di salute e di benessere psicofisico – sottolinea l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffè -. E’ doveroso ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione del Progetto partendo dal Coni Regionale e dalla delegazione di Monza e Brianza, la Rete di scuole primarie monzesi, gli insegnanti e tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo e costanza alle attività proposte”. Ospite della manifestazione il Presidente del Coni Regionale Pier Luigi Marzorati accompagnato dal proprio staff di tecnici e docenti.

Foto gentilemente concessa dall’ufficio stampa di Monza

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi