02 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Monza, al via il Forum Unesco. Formigoni: «Villa Reale anche nel 2013»

6 Giugno 2011

formigoni_forum_unescoIn Villa Reale si discute di libri e di editoria digitale. Si sono alzati i veli, stamane, presso il salone d’onore della reggia piermariniana, sul secondo Forum Unesco: ‘Il libro domani: il futuro della scrittura’, alla presenza dei vertici dell’associazione, di Regione Lombardia e della scena politica brianzola.

È stato proprio Roberto Formigoni, governatore lombardo, a parlare di continuità e del connubio tra Villa Reale e Unesco: «Mi auguro che questo appuntamento assuma regolare cadenza biennale e che il prestigioso scenario della Villa Reale possa ospitare anche l’edizione del 2013 e, perché no, le successive. Villa Reale sarà in lizza, come sede, anche per il prossimo Forum Unesco».

Ipotesi suffragata da Francesco Bandarin, Vice Direttore Generale alla Cultura Unesco: «Non c’è due senza tre e stiamo già pensando alle prossime edizioni. L’ideale sarebbe istituire delle iniziative permanenti che accompagnino, durante i due anni, l’evento principale che resterà il Forum. Villa Reale è cornice adatta per accogliere questo tipo di iniziative».

Il Forum, che durerà fino a mercoledì, si strutturerà attraverso seminari e workshop, i quali si focalizzeranno sul futuro dei libri e sul ruolo degli ebook. Tra gli ospiti: scrittori, editori e giornalisti internazionali.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi