21 Giugno 2021 Segnala una notizia

Missione compiuta, Ceriano in Serie A. Grande soddisfazione al Tennis club

21 Giugno 2011

TENNIS-ceriano-serieAplayoffEntusiasmo alle stelle domenica pomeriggio al Tennis club di via Campaccio, dove le ragazze della formazione agonistica hanno conquistato la storica promozione in serie A battendo le sfidanti del Tennis Trento nella gara di ritorno dei play off, decisiva per l’accesso alla prima serie nazionale.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, con centinaia di spettatori distribuiti sui lati lunghi del campo di gara, le tre portacolori del tennis cerianese hanno vinto meritatamente la sfida più importante dell’anno. Dopo il 2 a 2 dell’andata, Clelia Melena, Alice Moroni ed Elena Draghicchio con Alessandra Gandossi nel ruolo di riserva, sotto la guida attenta del maestro Fantasio Piscopo, hanno avuto ragione delle loro sfidanti con un risolutivo 3 a 1, ottenuto con due vittorie nei singoli e una nel doppio. La sfida, iniziata verso le 9,30, si è conclusa poco prima delle 14, quando l’urlo dei tifosi accompagnato da un lungo applauso ha accolto il risultato tanto atteso.

Tennis-ceriano-CTC0_serieAplayoffE’ stato quindi il momento di baci e abbracci in campo, tra atlete, dirigenti, sostenitori e accompagnatori. Grazie a questa vittoria il Tennis club Ceriano approda in serie A2, campionato che gli consentirà di confrontarsi con società di tutta Italia, club di grandi città come Genova, Firenze, Cagliari, Foggia: insieme a Gallarate, il Tc Ceriano sarà l’unica società lombarda presente nel gruppo delle 14 squadre di A2, davanti alle quali ci sono solo sei squadre che compongono la A1. Numeri che chiariscono la portata straordinaria del risultato ottenuto domenica sul campo di Ceriano, grazie anche al sostegno di un numeroso pubblico accorso per l’evento.

“Un risultato incredibile, pazzesco, facciamo ancora fatica a crederci. La grinta e la voglia di vincere incorporata alla tecnica acquisita alla scuola agonistica Cerianese hanno permesso alle nostre giocatrici di centrare una promozione storica ed inaspettata per il nostro giovane Club. La squadra ha meritato ampiamente la promozione in quanto unica delle 28 squadre iscritte alla serie B a non aver mai perso un incontro intersociale 9 incontri disputati 8 vittorie ed un pareggio” -le prime parole emozionate di Severino Rocco, presidente del sodalizio cerianese, attivo da 26 anni in paese e diventato punto di riferimento per gli appassionati tennisti non solo di una fetta di Brianza ma anche di buona parte della Lombardia.

“E’ stato bellissimo anche vedere tanta gente intorno al campo a fare il tifo in una giornata che ricorderemo per sempre”. A bordo campo prima e poi a complimentarsi con le atlete, i tecnici e i dirigenti del sodalizio c’era anche il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli: “Questa è davvero un’annata eccezionale per lo sport di Ceriano Laghetto” -ha commentato, ricordando anche la recente vittoria dei ragazzi dell’Us Oratorio nel calcio. “Questi risultati straordinari devono essere da stimolo per tutti i giovani, affinché si avvicinino con impegno all’attività sportiva”. Anche il sindaco Dante Cattaneo è giunto al centro Tennis e ha voluto subito complimentarsi con il presidente del Tennis club e con le atlete brindando insieme per il grande risultato: “E’ una vittoria bellissima che porta il nome di Ceriano agli onori dello sport nazionale e di questo dobbiamo essere tutti grati a dirigenti, tecnici e volontari del nostro club”.

Foto: fonte ufficio stampa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi