04 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Lions Club Monza Host: Giacomo Foglietta vince il premio Giuseppe Locati

16 Giugno 2011

Locati-vincitore-lions-mbCon un elaborato dal titolo “Piani sovrapposti” il dottor Giacomo Foglietta è il vincitore della seconda edizione del premio Giuseppe Locati, promosso dal Lions Club Monza Host. Trentaduenne, di Forlì, con una laurea in Storia orientale, si è aggiudicato il riconoscimento di 5 mila euro, il 15 giugno, presso la sede di Confindustria Monza e Brianza.

vincitore-premiolions-mb“Filosofia, scienza, fede: quali rapporti” questa la difficile tematica che ha ispirato i lavori di quest’anno (undici in totale gli scritti pervenuti).
Nonostante la complessità del tema affrontato, la commissione giudicatrice ha assicurato sulla  qualità di tutti i lavori visionati.

«Grazie a questo concorso credo sia stato possibile valorizzare i giovani. É un ottimo esempio per la cittadinanza e serve a promuovere la cultura» – ha commentato Foglietta.

«L’idea di questo premio è nata dalla passione, che fin dai tempi del Politecnico, mi anima. Penso a una disciplina in cui filosofia, scienza e teologia si possano fondere. Oggi credo ci stiamo dirigendo verso una materia omnicomprensiva, capace di dare una spiegazione a tutti i fenomeni, sia fisici che della psiche» – spiega l’ingegner Locati, promotore del premio che nonostante la laurea in materie scientifiche da sempre si dedica allo studio della filosofia (ha al suo attivo ben 3 trattati).

La manifestazione, secondo le intenzioni del Lions Club Monza Host e visto il successo riscosso, verrà ripetuta anche l’anno prossimo con le medesime modalità.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi