Il restauro delle nuove chiese: se ne parla in un convegno a Monza

«La ristrutturazione, la manutenzione e il restauro delle nuove Chiese» è il titolo del convegno organizzato da Eco-network, realtà che opera in Brianza dal 1995 con l'obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale.


«La ristrutturazione, la manutenzione e il restauro delle nuove Chiese» è il titolo del convegno organizzato da Eco-network, realtà che opera in Brianza dal 1995 con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità ambientale.

L’appuntamento, in programma venerdì, alle 14, nella sede dell’Apa Centro Servizi di viale Stucchi 64 a Monza, rientra in una manifestazione più ampia dal titolo «Le nuove Chiese in Lombardia: architettura e artigianato», organizzata da Mia ed Ente Mostre di Monza e realizzata con il patrocinio di Arcidiocesi di Milano, Confartigianato di Milano-Monza e Brianza, Camera di Commercio di Monza e Brianza e della Provincia di Monza e Brianza. Questo evento di più giorni prevede l’esposizione di modellini e fotografie di alcuni progetti di chiese di ultime generazioni presenti sul territorio monzese e milanese.

Il convegno a ingresso gratuito organizzato da Eco-network, oltre a prevedere l’intervento di alcuni professori del Politecnico di Milano (Dipartimento Best), vedrà la presenza di alcuni architetti e ingegneri intervenuti direttamente per la progettazione o il recupero e restauro di alcune chiese lombarde.

L’iniziativa che avrà come pubblico privilegiato e qualificato principalmente i parroci della provincia di Monza e Brianza, si pone due obiettivi: promuovere una nuova concezione della ristrutturazione degli edifici sacri, appoggiando e valorizzando la necessità di una pianificazione nel tempo degli interventi di ristrutturazione; stimolare l’incontro tra i committenti e i nuovi operatori di manutenzione e di ristrutturazione che offrono servizi e materiali innovativi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta