01 Dicembre 2020 Segnala una notizia

Ginnastica Agratese: entusiamo a mille per i risultati raggiunti nelle finali nazionali

21 Giugno 2011

Ginnastica-Agratese-ArezzoTantissime le ginnaste della GSD Agratese impegnate nella Finale nazionale Csen in programma ad Arezzo il 3, 4 e 5 giugno. A dare il via alla gara il venerdì sono state le atlete del campionato di eccellenza allenate da Sara Varisco.

Rebecca Mariano della categoria allieve conquista il primo gradino del podio e il titolo di campionessa nazionale, stessa sorte per Parma Benedetta nella categoria juniores, mentre Maddalena Parma (mini master) riesce a ottenere il 3° posto. Per le senior A titolo di campionessa nazionale alla trave per Ada Andreoni e titolo al volteggio per Ludovica Colombo.

Ad seguire il campionato di Specialità Csen seguito dalle allenatrici Floriana Milano e Arianna Tormento. A dare il via alla gara la più piccola delle partecipanti Chiara Pullano delle categoria esordienti che conquista ben due titoli nazionali uno alle parallele e uno al corpo libero. Nella categoria allieve Alice Sesana ottiene il 2 posto al volteggio e l’11 alla trave mentre Claudia Calatroni si piazza in ottava posizione al volteggio, al 28esimo al corpo libero e due cadute in trave non gli permettono di raggiungere il secondo gradino del podio.

Tra le juniores titolo nazionale al corpo per Marta Pastorelli e 12esimo posto alla trave, 24esimo per Sofia Cantù al corpo libero, 20esimo al volteggio e 32esimo al corpo libero per Chiara Pavesi, 24esimo alla trave con una caduta per Cecilia Casiraghi, 19esimo al corpo libero e 28esimo alla trave con una caduta per Cazzaniga Giorgia. Nella categoria seniores ottima prova per Alessia Cittadini che conquista il 22esimo posto al corpo libero, il 21esimo alle parallele e il 10cimo alla trave e per Chiara Nova che ottiene l’8 posizione in trave e la 25esima al corpo libero.

Settimo posto per la squadra del campionato Csen Cup. Buone prove a tutti gli attrezzi per le ginnaste Beatrice Barbieri, Sara Cantù, Giulia Gaviraghi, Erika Sangalli, Gaia Tassan Din e Mayra Zuccolotto allenate da Francesca Deponti e Silvia Berenato.

Il week end successivo dall’8 al 12 giugno le atlete si sono sfidate nel campionato nazionale FGI di Pesaro. Nel GPT 3° livello di 1° fascia Francesca Cambiaghi ottiene il 3° posto parimerito in trave a 1 decimo dalla prima su 75 ginnaste mentre Veronica Mauri conquista il 17° in parallele su 50. In 3° fascia Ludovica Colombo strappa la 18 posizione in parallele su 50 partecipanti. Qualche imprecisione nel Torneo Allieve: Maddalena Parma con una caduta in trave ottiene il 36° posto mentre Sofia Perego con te cadute sempre in trave si piazza al 55° posto.

Ginnastica Agratese Arezzo

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi