23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Gazzette digitali, la notizia che ci interessa è quella dietro l’angolo

13 Giugno 2011

Ancona, 13 giugno 2011 – Andrea Bettini, giornalista Rai, presenterà a Roma il suo terzo libro dal titolo “Gazzette digitali. L’informazione locale sulla Rete globale” nel quale passa in rassegna i casi di maggiore successo, affrontando i problemi di chi vi lavora e presentando vicende in cui le testate locali attive sul web hanno mostrato le proprie potenzialità.

L’autore sarà intervistato da Mario Tedeschini-Lalli, co-presidente del Comitato internazionale di ONA (www.jouralists.org) e giornalista di lunga esperienza nell’informazione online. In programma l’intervento di Vittorio Pasteris che ha scritto la prefazione del libro.

L’incontro, aperto al pubblico, si terrà venerdì 24 giugno alle ore 11:30 presso la Sala Azzurra della FNSI a Roma (Corso Vittorio Emanuele II, 349), e sarà aperto dal presidente ANSO, Marco Di Maio.

Gazzette digitali (Edizioni ED.IT) pone l’attenzione sul fatto che da secoli le gazzette di carta sono state punto di riferimento per milioni di persone ed ora questo ruolo lo stanno assumendo con un ritmo straordinario le versioni digitali.

“La Rete permette di parlare del nostro mondo con un livello di dettaglio, una ricchezza di strumenti e una tempestività senza precedenti. – dice Andrea Bettini – La cronaca locale è una delle frontiere del giornalismo online. In molte località i siti che se ne occupano sono già affermati, in altre stanno crescendo. Di certo, grazie al web, nei prossimi anni il panorama dell’informazione potrà contare su una folta schiera di nuove voci, giovani e intraprendenti. È una buona notizia per i giornalisti in cerca di opportunità di lavoro e soprattutto per i lettori”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi