17 Giugno 2021 Segnala una notizia

Concorezzo: presentata la nuova area feste di villa Zoia

10 Giugno 2011

concorezzo-area-festeÈ stata inaugurata giovedì 2 giugno, alle 17.30 la nuova Area feste di Villa Zoia, presso il parco omonimo, e della riapertura al pubblico della parte restaurata della stessa Villa.

Nel caso dell’Area feste, i lavori eseguiti hanno riguardato la rimozione della vecchia tensostruttura, la creazione di una nuova costruzione, dotata di cucine e servizi, e di un’area esterna pertinenziale, coperta, per la sistemazione di tavoli a uso del pubblico.

Villa Zoia invece è stata sottoposta a un intervento di bonifica e ristrutturazione: rifacimento del tetto con bonifica dell’amianto, risanamento strutturale delle superfici decorate del solaio e del tetto, dapprima nascoste da un controsoffitto in cartongesso preesistente e manutenzione della facciata.

«Ci apprestiamo a un momento atteso da tempo dai concorezzesi, e giustamente, perché si tratta di rendere nuovamente disponibili a tutti i cittadini alcuni spazi strategici, collocati al centro della città e in una cornice di pregio come è quella di parco Zoia – commenta il Sindaco Riccardo Borgonovo – Gli interventi eseguiti da un lato ridonano sicurezza e decoro estetico all’esistente, com’è nel caso della Villa, dall’altro offrono un spazio completamente rinnovato, quello dell’Area feste, che siamo certi costituirà un punto di appoggio importante per valorizzare il parco e per favorire l’operato delle associazioni della nostra città».

Presente al taglio del nastro anche il vicesindaco Mauro Capitanio, assessore alla Cultura, Identità e Tradizione: «A partire da questa estate si concretizzerà uno sforzo tangibile di questa amministrazione, e della precedente, per ridare a Villa Zoia quella centralità della vita culturale che le spetta. Già dai primi giorni di giugno i concorezzesi potranno gustarsi fine settimana a base di musica, arte, spettacolo e specialità gastronomiche regionali». In particolare venerdì 17 e sabato 18 l’appuntamento è con i giovani, la musica e divertimento, gruppi emergenti italiani e concorezzesi suoneranno a partire dalle ore 21. Locandina – clicca qui

in foto: l’amministrazione comunale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi