22 Giugno 2021 Segnala una notizia

Brianza Open Jazz Festival: tre settimane di concerti sotto le stelle

20 Giugno 2011

Maria-Pia-de-VitoTre settimane di concerti jazz sotto le stelle. L’undicesima edizione del Brianza Open Jazz festival si apre a Monza, il 29 giugno, con l’appuntamento con gli Area, riuniti dopo trent’anni, con Maria Pia De Vito. Le locations: dal suggestivo palco della Villa Reale di Monza alla piazzetta più raccolta in provincia.

Convivenza tra le diverse anime del jazz, il nome noto e l’emergente, il progetto d’effetto e il concerto jazz intimo: questa la ricetta del Brianza Open Jazz festival. Il 30 giugno la kermesse si sposterà a Brugherio, nel parco di Villa Fiorita (tempo permettendo), dove sarà di scena il trombettista beneventano Luca Aquino, già Top Jazz 2008, con il suo trio.

Il cortile di Villa Verri, a Biassono, ospiterà il 3 luglio il bebop del quintetto capitanato da Paolo Tomelleri e Emilio Soana. Il 7 luglio sarà la volta di Lissone con un duo d’eccezione: Bebo Ferra e Javier Girotto. Il 15 luglio sarà protagonista, a Nova Milanese, il blues del Groan Blues Spirit Quartet. A seguire il 16 luglio, a Villasanta, la musica brasiliana interpretata dal trio vocale Parati.

Per la chiusura del festival, il 19 luglio, si torna sul grande palco di Villa Reale a Monza. In programma Megalitico 4et, con Gavino Murgia, Michel Godard, Luciano Biondini e Pietro Jodice.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito e avranno inizio alle ore 21.30
Per ulteriori informazioni clicca: www.brianzaopen.com

Area-foto-Paolo-Soriani

Foto di Paolo Soriani (gentilmente concesse dall’ufficio stampa Brianza Open Jazz Festival)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi