02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Bernareggio, oltre 2000 persone attese per la Festa dello Sport

2 Giugno 2011

Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta la “Festa dello Sport” a Bernareggio. Domenica 5 giugno, a partire dalle 9.00, la società di calcio maschile e femminile VIBE Brianza, col patrocinio dell’assessorato allo Sport, organizza presso il centro sportivo CTL3, in Via Cattaneo 1, il2° memorial “Festa dello Sport”dedicato ad Attilio Corsini, direttore sportivo della VIBE scomparso lo scorso anno.

L’evento, presentato da Stefano Fumagalli di Telenova, vedrà la partecipazione di numerose società sportive del territorio di Bernareggio/Villanova e paesi limitrofi che organizzeranno tornei ed esibizioni per catturare l’attenzione di grandi e piccini e avvicinarli così al mondo dello sport.

Tornei di Calcio maschile e femminile, di Pallavolo, Pallacanestro, Golf e Tennis si alterneranno a rappresentazioni di Aikido, Back School & Gioco Sport, Danza Classica, Moderna e Hip-Hop, Difesa Personale, Equitazione, Ginnastica Artistica, Golf, Karate, Pilates, Spinning e Sumo. Chiunque potrà cimentarsi con prove libere in una o più delle discipline sportive presenti, scoprendo così il gusto di fare sport!

Alla Festa sono attese circa 1500 persone e oltre 500 bambini di tutte le età che potranno non solo avvicinarsi alle varie discipline sportive ma anche divertirsi con gli animatori che organizzeranno per loro giri sui pony, giochi sui gonfiabili, micromagie e caricature! Da non perdere anche l’esibizione del Maestro di Sumo Fausto Gobbi, lo spettacolo equestre con cavalli in alta scuola, lo spettacolo degli Sbandieratori di Fenegrò e tanto altro ancora.

“Anche quest’anno la VIBE Brianza ha voluto fortemente questo evento dedicato allo sport che ci vede tutti schierati nei preparativi” – spiega Barbara Pedrazzani, consigliere della VIBE Brianza e organizzatrice della Festa dello Sport -. Questa seconda edizione ha riscosso l’attenzione di nuove associazioni sportive che si sono aggiunte a quelle già presenti lo scorso anno. Ci auguriamo che si possa ripetere il successo della prima edizione e che la ‘Festa dello Sport’ possa diventare un appuntamento fisso ogni anno”.

“Crediamo che lo sport sia un mezzo di educazione e di sana crescita per i nostri giovani” – dichiara Ranieri Limonta, Presidente della VIBE Brianza. – La stessa filosofia che anima la nostra società di calcio è ben espressa nella Festa dello Sport. Con questo evento, che abbiamo voluto riproporre con entusiasmo, vogliamo creare non solo un momento di festa e aggregazione in nome dello sport, ma anche un’occasione di incontro e confronto tra diverse associazioni sportive, tutte animate dalla volontà di portare lo sport nella vita dei nostri ragazzi”.

“Quest’anno ci riproviamo. I programmi ed i preparativi che la VIBE sta organizzando con la collaborazione delle altre associazioni sportive e dell’Amministrazione Comunale promettono una Festa dello Sport ancora più ricca di partecipazione, di eventi e di attrazioni” – sottolinea Giancarlo Di Toma, Assessore Cultura, Sport e Tempo Libero del Comune di Bernareggio – “All’inizio della primavera del 2010, quando mi fu prospettata l’idea di un’intera giornata in cui rappresentanze significative delle più diverse discipline sportive potessero esercitarsi ed esibirsi, non immaginavo il successo di partecipazione e di collaborazione che abbiamo vissuto nel corso della prima edizione di questo evento, che non esito a definire uno dei più significativi dell’intero 2010. Non è facile quindi l’obiettivo di quest’anno di replicare, anzi di incrementare il successo con l’intento di incuriosire e affascinare i giovani ed i giovanissimi con una panoramica veramente ampia di discipline sportive, nonché di dare la possibilità a chi è già praticante di mostrare le capacità ed i risultati conseguiti. Si tratta anche di un’opportunità di valorizzazione per il CTL3, nella prospettiva che intendiamo dare allo sviluppo futuro di quest’area – continua Di Toma. – Lo slogan scelto per accompagnare la manifestazione – “In Comune… c’è lo Sport” – non solo testimonia il nostro impegno, ma rimarca anche quello spirito di correttezza e di lealtà, riassunti nel carattere della sportività, che, almeno per un giorno, mi auguro possa coinvolgere tutti, non solo coloro che saranno presenti sui campi di gioco”.

“Il grande successo dello scorso anno che ha visto il coinvolgimento entusiastico di ragazzi e pubblico per un evento alla prima edizione, dimostra la fame di sport e di spazi per il tempo libero” – conclude il Sindaco di Bernareggio, Emilio Biella – Abbiamo quindi il piacere e l’onore di patrocinare questa manifestazione che ricorda l’amico d’infanzia Attilio, e ringraziamo anticipatamente gli organizzatori per l’impegno puntuale e professionale che stanno ancora una volta dimostrando”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi