01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Weekend all’insegna del maltempo in Brianza. Sulle Alpi torna la neve

12 Maggio 2011

nuvole-MBL’estate sembra davvero arrivata. Ma il bel tempo di questi giorni è destinato a non durare a lungo: nel fine settimana, infatti, sono previsti maltempo e calo delle temperature.

«La lunga fase siccitosa che interessa il Nord potrebbe venire spezzata in concomitanza del prossimo weekend quando un fronte freddo nord atlantico favorirà il ritorno di rovesci e temporali – ha spiegato Edoardo Ferrara del portale 3bmeteo – Sabato interessate soprattutto Alpi, Prealpi e solo localmente la Valpadana, dove non mancheranno delle belle schiarite. Domenica invece piogge ed acquazzoni un po’ su tutti i settori del Nord e temperature in calo; non escludiamo temporali localmente intensi, associati a grandinate e colpi di vento».

Ma non finisce qui. «Le temperature saranno in calo di oltre 7-8°C e torna la neve sulle Alpi sotto i 2000 metri», hanno annunciato i meteorologi.

Durante la prossima settimana l’alta pressione sembra non riuscire ad imporsi con decisione, lasciando l’Italia in balia di tempo più variabile e fresco, associato a nuovi spunti piovosi soprattutto al Nord e lungo le adriatiche, comunque alternati a pause asciutte e più soleggiate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi