03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley: Saugella Team conquista l’ultima vittoria in casa di campionato. Batte Vigolzone 3 a 2

5 Maggio 2011

palla_pallavoloClassica partita di fine stagione per il Saugella Team, impegnato nell’ultima partita in casa contro la Rolleri Vigolzone. Formazione rimaneggiata per coach Gazzotti, che schiera Stomeo in palleggio e Ronconi opposta, le schiacciatrici Rocca e Ballardini, Citterio libero e la coppia dei centrali Erbetta e Pastorello, in luogo di Ceron e di Fumagalli, che nell’allenamento di mercoledì scorso si è procurata una frattura del setto nasale.

Dopo i primi scambi all’insegna dell’equilibrio, Vigolzone segna il primo allungo al primo time out tecnico (5-8), vantaggio che si porta avanti inalterato fino alla fine. Sul 17-22 Gazzotti inserisce Maspero per Ronconi, ma l’inerzia del parziale non cambia e le piacentine si portano sull’1-0.

Più equilibrata la seconda frazione: al primo time out tecnico il tabellone segna 8-7 per la Saugella, poi una serie di attacchi di Ronconi, ben supportata da Pastorello, scavano il solco definitivo (16-10). Un ace di Pastorello segna il 21-15, Vigolzone riduce il distacco, ma Ronconi chiude il discorso.

Copione identico all’inizio del terzo set, con le due squadre in perfetto equilibrio. Le ospiti mettono avanti la testa sul secondo time out tecnico (13-16), Ronconi dai nove metri si riavvicina (16-18), ma il recupero viene vanificato da tre errori delle locali. Erbetta segna il 18-21, ma ormai Vigolzone vuole il set, che ipoteca con tre attacchi (18-24). Ancora Erbetta tenta il tutto per tutto con un ace (20-24), ma ormai il parziale è nelle mani delle ospiti.

La Saugella rialza subito la testa: dopo i primi punti del quarto set, Ronconi dai nove metri mette in crisi la ricezione ospite (11-8), Monza difende il suo margine fino alla seconda interruzione obbligatoria (16-13), quando tre errori delle locali ed un attacco vincente di Vigolzone riportano inaspettatamente la squadra ospite in vantaggio (16-17). Le ragazze di Gazzotti impattano nuovamente sul 20, per poi incamerare il set con due attacchi di Ballardini ed uno di prima intenzione di Bernabè, subentrata a Stomeo.

Il tie break inizia in salita (2-5), ma la Saugella riesce a recuperare grazie alla solita Ronconi, aiutata nell’impresa da Pastorello e Rocca (9-6). Qualche errore di troppo di Vigolzone facilita la vita alle monzesi, Ballardini dai nove metri sigla il 14-9, chiude Erbetta con un attacco.

La Saugella si congeda dal pubblico di casa con una prestazione altalenante, ma che ha comunque portato una vittoria. Buone percentuali di ricezione da entrambe le parti, a condizionare il risultato finale il maggior numero di errori da parte di Vigolzone (emblematico il terzo set, con sette battute sbagliate dalle piacentine).

{xtypo_rounded2}Campionato B1 femminile Girone A
30 aprile 2011 ore 21
Palestra Elisa Sala, Monza
Saugella Team Monza vs Rolleri Vigolzone: 3-2
(21-25, 25-19, 21-25, 25-20, 15-10)

Saugella Team Monza:
Stomeo 3, Ronconi 23, Rocca 8, Ballardini 15, Erbetta 23, Pastorello 13, Citterio (L), Bernabè 1, Maspero, Ceron ne.
1° Allenatore: Marco Gazzotti
2° Allenatore: Mirko Parigi
Dirigente Acc.: Laura Ferro

Rolleri Vigolzone:
Lo Cascio, Baradel, Fasoli, Cattadori, Piolanti, Giudei, Valenzise, Decordi, Fonicello, Fuino, Cappellini, Causevic M., Causevic E., Di Clemente
1° Allenatore: Fiorani William{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi