04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley: San Carlo batte Vedano e chiude al 2° posto in classifica

5 Maggio 2011

sancarlo-vs-vedaneseMissione compiuta per il San Carlo A che con la vittoria sulla Vedanese si aggiudica matematicamente con una giornata d’anticipo il 2° posto in classifica che la vedrà sfidare la 3° del girone B nella doppia sfida play off che vale la promozione.

La sfida con la Vedanese, ultima in classifica e già retrocessa, non doveva offrire grosse preoccupazioni alle Monzesi, invece la sfortuna ci mette lo zampino e coach Cuter si ritrova all’ultimo istante senza palleggiatrici: all’assenza di Bagnara, alle prese con la laurea ( complimenti dottoressa) si aggiunge capitan Galli che un problema di otite, e di lungaggini al pronto soccorso, deve dare forfait.

Squadra da rinventare in fase tattica con soluzioni mai provate in allenamento: l’unica scelta logica è quella di rinunciare agli attacchi dal centro e dare il compito ai 2 centrali di prendersi carico delle alzate verso l’attaccante; al posto del palleggiatore inserito un altro opposto per avere sempre due attacchi in prima linea a cui alzare la palla.

Vedano fiuta le difficoltà del San Carlo e vede la possibilità di fare il colpaccio che darebbe uno spiraglio di luce in una stagione buia.

Un primo parziale all’insegna dell’equilibrio più totale che vede San Carlo lottare a denti stretti, ma commettere qualche errore di troppo dovuti all’assestamento delle nuove competenze tattiche e che vede nel finale primeggiare Vedano che con il punteggio di 25-23 si aggiudica il 1° set.

San Carlo non si perde d’animo e torna in campo con ancora più determinazione e nel secondo set sferra subito un allungo micidiale: Colnaghi mette a segno un turno di battute micidiale che fa volare il San Carlo sul 11-2. Da qui in poi la partita sembra segnata: San Carlo che batte forte, difende anche l’indifendibile ed in attacco l’ottima gestione dei laterali, coadiuvati da un buon livello delle alzate dei centrali Ronchi e Lo Guasto, chiude il cerchio. Vedano da parte sua di fronte a tanta grinta pian piano si perde e la partita va a chiudersi a favore di San Carlo che vince 2°,3° e 4° set rispettivamente a 15,20 e 22.

Su tutti la prestazione dei 2 centrali Ronchi e Lo Guasto che hanno interpretato il ruolo di palleggiatrici improvvisante con molta decisione e precisione, aggiungendo anche una prestazione di alto livello nel fondamentale del muro. L’ottima prova in alzata a fato si che i laterali si esaltassero in attacco con frigerio che mette a segno 17 punti, seguita da Colnaghi e Biraschi con 15. Super anche Pirola che ha sfoderato difese di elevata difficoltà.

Prossima partita vedrà arrivare ospite del San Carlo, la Triuggese ormai già 1° classificata per una partita che sarà un test importante prima dei play off.

Appuntamento Venerdì 6 Maggio ore 21 in Via Monte Amiata a Monza.

{xtypo_rounded2}Vedanese-San Carlo A 1-3
(25/23 – 15/25 –  20/25 – 22/25)

San Carlo: Frigerio 17 (K), Colnaghi 15, Biraschi 15, Ronchi 11, Lo Guasto 5, Vergani 9,Bonfanti 2, Cellini 0, Bramati 0, Malberti n.e., Pirola (L)
1° Allenatore: Stefano Cuter
Assistente: Paolo Debbi
Dirigente: Eugenio Ferrari{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi