05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Volley Oreno: ultimo atto casalingo senza lieto fine

3 Maggio 2011

palla_pallavoloOreno di Vimercate (Mb). Il Volley Oreno saluta il suo pubblico per questa stagione con una partita dal ritmo troppo altalenante; a parziale scusante le numerose assenze (Giovanni Carrara, i fratelli Galbiati e Guidobono) che costringono Coach Mauri a schierare il libero Baldo nel ruolo di banda e a convocare una vecchia gloria della pallavolo lombarda, Alessandro Pento, per dare sostegno alla squadra.

 

Il match inizia subito bene per i gialloneri che allungano nelle prime fasi, ma subiscono rapidamente la rimonta ospite e non sono più in grado di creare pericoli alla difesa avversaria se non nella parte finale del set, troppo tardi comunque per sperare di aggiudicarsi il parziale. Stesso copione nel secondo, Oreno allunga ma Castiglione rimonta e prende vantaggio fino alla conquista del parziale. Il terzo set inizia in maniera molto più equilibrata fino alla parte centrale, quando l’allungo dei gialloneri questa volta è decisivo; un inizio di rimonta ospite costringe Coach Mauri a chiamare un time-out per spezzare il ritmo degli avversari, e la scelta si rivela azzeccata. Il quarto set mostra il medesimo copione del precedente, escludendo la rimonta finale ospite che consente a Oreno di prolungare il match al tie-break. Qui l’equilibrio regna sovrano fino al cambio campo, dopodichè i gialloneri rientrano nella spirale degli errori gratuiti (il solo Limonta, non al meglio della condizione, ha regalato agli avversari oltre 25 punti nel corso della partita) e gli ospiti ne approfittano per tornare in terra mantovana con 2 punti in tasca.

Volley Oreno –Pallavolo Castiglione 2-3 (23/25, 20/25, 25/22, 25/16, 11/15)

Volley Oreno: Baglivo 6, Baldo 11, Carrara S. 11, Limonta 23, Mariani 10, Nava, Pento, Perversi, Tucci 12, Valcamonica 2. All. Mauri e Ratti

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi