02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate: stese le linee guida per la “cittadella dello sport”

17 Maggio 2011

piscina-insport-concorezzoSono state approvate il 9 maggio dalla giunta comunale le linee guida che ridisegneranno completamente l’area di via degli Atleti dove si trova il campo sport. Ci sarà un ampliamento degli spazi acqua, una completa ristrutturazione delle vasche coperte e scoperte e di tutte le aree esterne al centro natatorio.

Inoltre si interverrà sull’impiantistica sportiva di tutto il settore al fine di realizzare una area polifunzionale adeguata ad accogliere le esigenze delle associazioni sportive locali sia in termini di pratica sportiva agonistica che in termini di ricettività del pubblico.
Verranno poi realizzati ex-novo i campi da tennis, dei campi da calcetto e un nuovo campo di calcio a “11” con tribune, che andrà a sostituire il campo comunale di via Principato oggetto di alienazione nelle previsioni del PGT.
L’intervento nel suo complesso consentirà di caratterizzare l’intera area come una vera e propria “cittadella dello sport”, quella da diverso tempo chiedevano a gran voce sportivi e associazioni della città.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi