05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate: la vittoria al centrosinistra. È il 4° mandato consecutivo

16 Maggio 2011

vimercate-vittoria-brambillVittoria per il centrosinistra a Vimercate. Paolo Brambilla si riconferma sindaco dopo i primi cinque anni di governo della città brianzola con oltre il 53% delle preferenze. Ottimo l’ingresso del movimento a cinque stelle della politica locale con un 8% che si traduce in un consigliere comunale eletto. Delusione da parte del centro centrodestra che si aspettava sicuramente un risultato migliore.

Erano circa le 20 quando Paolo Brambilla è stato accolto dagli applausi dai sui alleati e compagni di partito all’arrivo in macchina all’interno del cortile di palazzo Trotti, la sede del comune di Vimercate. Una vittoria leggermente inferiore nei numeri rispetto a cinque anni fa, ma ottenuta comunque al primo turno: «E’ stata soprattutto la vittoria del PD – afferma Paolo Brambilla – una vittoria che conferma il nostro buon lavoro e che stronca il centrodestra che in questi anni ha fatto un’opposizione fondata sull’accodamento a idee dettate dai colleghi di opposizione che hanno portato a questa ennesima sconfitta».

Chi può parlare di vittoria è anche il movimento a cinque stelle, che dati alla mano, ha raggiunto un 8%: è lo stesso candidato sindaco Sartini a definire il risultato inimmaginabile: «Pensavamo di toccare al massimo il 7% invece che questo risultato è per noi un successo – ammette Sartini – ora con il nostro oramai quasi certo consigliere cercheremo portare tutti i nostri ideali in aula e valuteremo caso per caso ogni proposta che verrà in consiglio che sia di destra o di sinistra».vimercate-vittoria-brambi2

Dal centrodestra appare invece un presumibile malumore sia dall’ala del Pdl che da quella della Lega, della quale il candidato sindaco Brambati fa parte: «Volevamo dare una scossa alla città e francamente sentivo la gente vicina – afferma Brambati – ma devo dire che la macchina elettorale del Pd ha funzionato molto bene. Ora rimarrò in consiglio comunale con la minoranza e darò il mio contributo per fare un’ opposizione molto attiva». Più duro invece il capogruppo del Pdl Andrea Assi : “Purtroppo qualcuno all’interno del Pdl ci ha remato contro e questi sono i risultati. Penso comunque che Brambati era e resta il miglior candidato per il centrodestra per queste elezioni “.

{gallery}2009/gallery/elezioni2011{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi