03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Vimercate, il caso: segretario Maddaluno fa un esposto dopo le parole di Levati

19 Maggio 2011

vimercate_municipioHa presentato un esposto alle autorità, il segretario generale del comune di Vimercate Ciro Maddaluno riguardo ad alcune affermazioni fatte il 10 maggio ad un quotidiano locale, dal socialista Franco Levati che ha affermato che “gli interessi di pochi (anche assessori) trovino accoglienza tra i privilegi, a fronte di diritti negati ai più…e le inadempienze (e magari concussioni) d’alcuni dirigenti diventino motivo di dimissioni di assessori”.

Affermazioni gravi che hanno portato il segretario Maddaluno il 17 maggio, “a chiedere formalmente agli organi che ne hanno competenza e facoltà, che sia effettuata ogni possibile indagine al fine di accertare chi, tra i dirigenti del Comune di Vimercate, abbia esercitato azioni o che, comunque, abbia tenuto una condotta tale da integrare l’ipotesi di reato, chi siano le persone concusse e quale sia l’entità del denaro o di altra utilità oggetto della concussione”.

Maddaluno spiega attraverso un comunicato le ragioni del proprio esposto, ovvero sapere perchè “le ipotesi di reato tanto gravi” riferite pubblicamente ad “alcuni dirigenti” non siano state precedentemente segnalate all’autorità giudiziaria o agli organi di polizia giudiziaria dallo stesso Levati. La concussione è infatti uno dei reati più gravi nella pubblica amministrazione punita con la detenzione dai 4 ai 12 anni.

Levati però è sorpreso di quanto deciso da Maddaluno «Non capisco perchè il segretario abbia dovuto fare un esposto dopo le mie dichiarazioni – afferma Levati – io non ho fatto accuse specifiche a nessuno tanto meno a lui, ho solo detto che un assessore si è dovuto dimettere e non per colpe proprie ma per inadempienze e magari, e sottolineo magari, concussioni di alcuni dirigenti. Comunque non sono affatto preoccupato e aspetto che la giustizia faccia il suo corso e se si constata che nessun reato è stato commesso sarà tutto di guadagnato».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi