26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Villa Reale, incuria nei giardini e nel tempio. Mariani: «Non è una novità»

10 Maggio 2011

Tempio2_500x360Arriva direttamente da un lettore di MB News l’ultima segnalazione di inciviltà e incuria ai danni della Villa Reale di Monza. Mentre nelle stanze dei bottoni si decidono le sorti della reggia monzese, i giardini e il tempio vengono abbandonati al proprio destino e alla maleducazione collettiva.

Le foto, qui di seguito riportate e tutte scattate dal nostro lettore, documentano esaustivamente le condizioni in cui versano il tempio e alcune panchine dei giardini reali.

Marco Mariani, sindaco di Monza e presidente del Consorzio per la gestione del Parco e della Villa Reale, raggiunto al telefono, ricorda frettolosamente che «è stato istituito un bando, di 3 milioni e 400 mila euro, per il parco di Monza. Purtroppo, il tempietto è da anni oggetto di vandalismo e covo di tossicodipendenti: una struttura che è stata sistemata già cento volte. Non è certo una novità».

{gallery}/2009/gallery/villa_reale_giardini_incuria{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi