Varedo, ecco la giunta Marzorati. Sabato mattina il primo consiglio
La nuova giunta varedese è formata. Il neo eletto sindaco Diego Marzorati ha infatti firmato venerdì mattina le deleghe di competenza degli assessori. Cinque, come anticipato in campagna elettorale, gli amministratori che lo coadiuveranno nella gestione del governo cittadino.
Ecco la squadra. Pierino Beni, oltre al ruolo di vice sindaco, si occuperà di lavori pubblici, servizi cimiteriali, trasporto pubblico e viabilità; Fabrizio Figini di edilizia pubblica e privata, urbanistica, ecologia e ambiente, organizzazione e personale; Andrea De Simone di bilancio e programmazione economica; Matteo Figini di servizi alla persona, asilo nido, sport e tempo libero, attività produttive e commercio, Ivano Ponti di istruzione, cultura e biblioteca.
«Ci stiamo muovendo velocemente perché vogliamo metterci da subito al lavoro per Varedo – ha detto Marzorati -. Non potevamo quindi attendere oltre per nominare la nostra squadra di Governo. C’è una città da far ripartire e dobbiamo rimboccarci le maniche immediatamente. Spero inoltre di vedere sin dal primo consiglio comunale di sabato prossimo una cospicua partecipazione dei cittadini, perché vogliamo avere con loro un dialogo costante e costruttivo».
Il primo consiglio comunale è stato fissato sabato, alle 10.
Nella foto: da sinistra Fabrizio Figini, Ivano Ponti, Diego Marzorati, Matteo Figini, Andrea De Simone, Pierino Beni