07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Una dote “conciliazione” per le mamme lavoratrici della Provincia MB

8 Maggio 2011

mamma-bambini-mbConciliare famiglia e lavoro è sempre più difficile. Per questo, Regione Lombardia sta varando un piano sperimentale che coinvolgerà le piccole e medie impresa di sei province lombarde fra cui anche quella di Monza.

Il piano prevede diversi tipi di azione e percorsi per favorire la conciliazione, ma il punto centrale è la dote che verrà riconosciuta alle madri che rientrano al lavoro dopo l’astensione obbligatoria e alle lavoratrici libere professioniste monomandatarie.

Oltre a questa, è anche prevista la dote alle imprese mirata ad attuare una politica di sviluppo flessibile e responsabile. Complessivamente sono stati stanziati 7 milioni e mezzo di euro, in parte finanziati coi fondi europei e in parte col fondo Intesa del dipartimento pari opportunità. Oltre a Monza, saranno coinvolte le pmi delle Province di Mantova, Cremona, Lecco, Bergamo e Brescia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi