01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Un week end all’autodromo con Bimbò. E c’è anche la Fiera di Monza

26 Maggio 2011

01-Bimb2011-AutodromoE ora: spazio anche a mamma e papà. Dopo essere stata presa d’assalto da un vivace esercito in miniatura, la città dei bambini apre le porte anche ai genitori. Sabato e domenica, infatti, Bimbò dedicherà due giornate alle famiglie. Inaugurato lunedì alla presenza delle autorità civili, Bimbò, è un evento dedicato ai più piccoli in cui il gioco è il protagonista nelle sue potenzialità educative, didattiche, sociali e, naturalmente, di svag

Ad accoglierli all’ingresso dell’autodromo di Monza, che ospita anche quest’anno la manifestazione, ci sarà l’allegro staff che accompagnerà genitori e figli tra le varie attività ludico-didattiche, in un mix di crescita e divertimento. Perché, come dicono a Bimbò, «un bambino felice è un bambino che si diverte creativamente». Oltre ai numerosi laboratori da scoprire insieme ai propri bambini, a disposizione delle mamme e dei papà (che entreranno gratis) ci sarà anche un’area commerciale a loro dedicata, mentre i più sportivi non potranno mancare all’appuntamento con la corsa in passeggino.

Bimbo2011-AutodromoParola d’ordine: giochimparare. L’obiettivo infatti di Bimbò è quello di creare dei momenti di divertimento che, allo stesso tempo, siano anche occasioni di crescita della sfera cognitiva. Dunque, giocare ma non solo: si inventa, si sperimenta e si imparano cose nuove.

Giochi, ma anche stands. Fino a domenica, infatti, l’autodromo ospiterà anche la Fiera di Monza che quest’anno si presenta in primavera per sfruttare a pieno le lunghe giornate di fine maggio. Negli spazi del circuito brianzolo tornano i saloni dedicati all’ambiente, alla casa, ai motori, ma anche all’arte ai mercatini. Appuntamento sabato, alle 11.30, con la consegna dei premi Teodelinda e Sperada 2011. Quest’anno la giuria ha deciso di assegnare il premio Teodelinda a Gemma Capra, moglie del commissario Calabresi ucciso nel 1972. I premi Sperada, dedicati alle donne del territorio brianzolo, sono andati a Lucia Zulberti, Katia Branda, Suor Teresa (Casa Betania) e Natalina Levati.

Bimbò: orario dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso: 10 euro per bambino. Info: www.bimbomonza.it.

Fiera di Monza: orario dalle 10.30 alle 19.30. Ingresso gratuito. Info: www.fieradimonzaebrianza.it.

{gallery}2009/gallery/Bimb2011-Autodromo{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi