07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Tre ginnaste della Pro Lissone selzionate per test della nazionale under 13

9 Maggio 2011

Mariani-Enus-ProLissoneCresce la presenza della Pro Lissone ad alto livello nell’agonistica femminile. Dall’approdo in A1 targato 2010 sono state molte le occasioni durante le quali le biancoblu si sono messe in luce; finali nazionali e gare internazionali hanno visto sempre le lissonesi protagoniste e questo non è passato inosservato ai responsabili federali che hanno convocato ben 3 atlete della Pro per i test Under 13 che si sono svolti a Milano il 2 e 3 maggio per una selezione fra le migliori ginnaste italiane nate nel 1998 e 99.

Noseda-Ambra-ProLissoneSono state convocate in totale 13 atlete, 10 si sono presentate nella palestra di Via Ovada e fra queste la Federazione Italiana Ginnastica ha chiamato anche Enus Mariani ed Alice Gatelli del ’98 ed Ambra Noseda del ’99 che hanno avuto quindi la possibilità di misurarsi con le altre coetanee. L’obiettivo principale di questa selezione era la creazione del Team di 5 ginnaste che il 25 giugno in Germania difenderà i colori azzurri in un quadrangolare contro Francia, Svizzera ed appunto il paese ospitante. Soltanto ai primi del prossimo mese si conosceranno definitivamente le elette.

Gatelli-Alice-ProLissoneE’ un grandissimo risultato per la Pro l’unica squadra a vedere 3 convocate fra le migliori 10 italiane; non c’e’ da stupirsi se Enus Mariani sara’ poi convocata per la trasferta tedesca, e’ campionessa italiana da tre anni a questa parte e pedina fondamentale della Pro Lissone di A1 ma e’ un bellissimo traguardo sia per Alice Gatelli che nonostante si alleni “solo” 3 ore al giorno e’ stata in grado di migliorare i propri numeri e scalare le classifiche nazionali ma anche per Ambra Noseda, 11 anni, una delle pochissime ginnaste del 99 in Italia ad allenarsi a tempo pieno e ad essere selezionate per condividere questa bella esperienza e respirare il profumo dei colori azzurri.

E’ in assoluto un gran successo per una Pro Lissone che si e’ così vista riconoscere non solo i risultati di tanti sforzi dedicati proprio al settore giovanile ma anche il valore di tante ginnaste che stanno gareggiando ad alto livello in tutte le manifestazioni dalla serie C alla A1.

Mariani-Gatelli-Noseda-ProLissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi