04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Toni aspri. Cittadini assenti

2 Maggio 2011

Qualche faccia a faccia sono andato a vederlo. Tranne rari casi di soporifere lezioni di politica (politichese), i vis à vis hanno viaggiato con valigie piene di toni aspri, e a volte di antichi rancori. Politici che con memorie elefantiache hanno resuscitato vecchie gestioni amministrative per dimostrare come la mala politica la fanno sempre gli altri.

Nulla di strano, nulla che sia fuori dall’ordinario di una campagna elettorale. Solo ci piacerebbe come cittadini ed elettori che si sentissero più progetti che insulti, più soluzioni che problemi. Sarà forse per questo che a parte le claque dei candidati sindaci non si vede un cittadino neanche a pagarlo a peso d’oro? In buona sostanza, se con la gomma magica, eliminiamo dalle foto del pubblico i famosi, ovvero quelli in lista, i parenti di quelli famosi, sull’isola della politica restano tante sedie vuote.

Eppure cittadini andrete con percentuali tra le più alte in Europa a votare. O andrete solo a mettere una croce sui simboli che maggiormente amate? Seguirete il consiglio dell’amico dell’amico?

Postilla, esistono altri modi di informarsi è vero, ma vi assicuro che vedere dal vivo i nostri futuri sindaci è uno spettacolo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi