07 Marzo 2021 Segnala una notizia

Successo e divertimento per l’Open Air Vero Volley. 96 squadre si sono sfidate nel Parco di Monza

15 Maggio 2011

vero-volley-open-air-maggio2011Più di 300 bambini hanno invaso il parco di Monza per tredicesima edizione della manifestazione organizzata dal Consorzio Vero Volley e dalle società sportive aderenti. Sabato pomeriggio alle 14.30 sul prato antistante la Cascina del Sole si sono ritrovati bambini delle classi quarte e quinte, provenienti dalle scuole di Monza, Milano, Nova Milanese, Muggiò, Vedano e Lissone, che sotto l’attenta guida degli organizzatori, degli allenatori ed istruttori e dell’intero staff di Vero Volley, hanno costituito 96 squadre, che si sono sfidate su 28 campi appositamente preparati.

I giovanissimi atleti hanno dato vita a tre tornei paralleli: uno per le sole quarte con regole più semplici adattate alle loro capacità, uno di sole quinte, più evoluto ed infine quello riservato ai corsi di pallavolo delle Società consorziate, con le stesse regole del volley giocato dai campioni adulti.

vero-volley-openair-maggio-2011Da sottolineare il sostanziale equilibrio nella partecipazione tra maschi e femmine, che dimostra come a scuola tutti ricevano lo stesso tipo di stimoli educativi e risultino ugualmente interessati e coinvolti nell’attività di avviamento allo sport.

Anche i genitori hanno potuto misurarsi tra loro, giocando su un apposito campo dedicato, mentre la grande novità di quest’anno è stata l’esibizione dei campioni e delle campionesse delle prime squadre del Consorzio; Angelov, Cauteruccio, Robbiati e Vecchiato per CheBanca! Milano, Bernabé, Ceron, Farina e Pastorello per Saugella Team Monza, hanno costituito due squadre miste, che si sono sfidate sul campo centrale, per la gioia dei piccoli e grandi fans presenti. Alla fine del match dimostrativo e spettacolare, applaudito anche dal Presidente Alessandra Marzari, tanti autografi su foto e magliette, richiesti dagli entusiasti giovani spettatori.

La giornata sportiva ha avuto un contorno di grande divertimento grazie alle molte proposte di attività parallele, organizzate dal Team Eventi di Vero Volley, con gazebo di attrazioni, distribuzione di gadget, sessioni di gioco con il boardgame “Vero Volley – Play the game”, merenda e tante foto personalizzate.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi