Staffetta: la Polisportiva Bovisio Masciago è sul gradino più alto del podio ai regionali
La Polisportiva Bovisio Masciago ieri 1 maggio, è riuscita a salire sul gradino più alto del podio, nei campionati regionali di staffette. A Busto Arsizio tre bovisiane, Elena Longoni, Alice Posenato e Chiara Di Benedetto, si sono imposte nella staffetta 3×800 metri riservata alla categoria 1998. Le tre atlete hanno concluso la loro prova con il tempo di 7’53” strapazzando l’agguerrita concorrenza. Un risultato di prestigio che conferma il valore delle atlete: le tre protagoniste, infatti, a fine gennaio a Samolaco (in provincia di Sondrio) si erano aggiudicate il titolo regionale ai campionati societari di corsa campestre.
Oltre a loro, nell’occasione, avevano vinto il titolo anche le cadette Cinzia Sala e Mariarita Ruzza: ieri hanno disputato ancora una corsa di livello (una staffetta 3×1000 metri) insieme a Valentina Antonazzo fermando il cronometro dopo 9’54”, tempo che ha permesso loro di classificarsi seconde nella classe 1996. Buona soddisfazione anche in campo maschile nella 3×800, categoria 1998: Alberto Mariani, Giulio Dituri e Carlo Visconti si sono classificati al sesto posto.
“Sono risultati importanti che testimoniano quanto la società stia lavorando con dedizione e competenza insieme ai giovani. Il duro lavoro, alla fine paga. Sono particolarmente contenta per queste ragazze e, naturalmente, anche per Bovisio Masciago che, grazie alla Pbm, continua a primeggiare a livello regionale” — commenta in una nota stampa apparsa sul sito comunale Angelita Perretta, assessore allo Sport e al Tempo libero di Bovisio Masciago