04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno: una mostra per il campione Fausto Coppi, anteprima per Bicinfesta

18 Maggio 2011

Una mostra fotografica per ricordare uno dei volti più famoso nel mondo del ciclismo: Fausto coppi, sarà l’anteprima della quattordicesima edizione di «Bicinfesta» in programma il prossimo 2 giugno a Seregno. L’esposizione ricostruisce la figura di Coppi attraverso un percorso che affida alle fotografie il compito di suscitare emozioni e ricordi nel visitatore.

«L’Airone alto nel suo cielo» potrà essere visitata fino al 5 giugno nella Galleria civica «Ezio Mariani (via Cavour, 26) nei seguenti orari: giovedì dalle 20.00 alle 22.00, venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L’inaugurazione è prevista per sabato 21 maggio alle ore 16.

Un’altra iniziativa organizzata nell’ambito di «Bicinfesta» è un concorso di disegno per gli alunni delle elementari e delle medie. Info sul concorso

«L’Airone alto nel suo cielo» è una mostra itinerante curata dall’«Associazione Fausto e Serse Coppi», dal Comune di Castellania, dalla Fondazione CR Tortona e dal Comune di Tortona.  La «tappa» di Seregno è organizzata dal Gruppo Sportivo «Respace Biketeam» in collaborazione con l’Assessorato allo Sport e il Comitato «Gemellaggio Seregno – Tortona».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi