28 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno, studenti in visita al “Camp” della protezione civile

22 Maggio 2011

Sabato il Sindaco Giacinto Mariani e l’assessore alla Protezione Civile Gianfranco Ciafrone hanno aperto il «camp» della Protezione civile dedicato ai bambini delle elementari di Seregno.

Il campo si svolge ieri e oggi in un’area del quartiere Fuin dove i volontari della Protezione civile del gruppo comunale di Seregno e quelli dell’associazione «Nuova Acropoli» de l’Aquila hanno montato una tendopoli, una quindicina di tende, del tutto simile a quelle che sono allestite dopo un’emergenza.
Durante la «due giorni» un centinaio di bambini di quinta elementare di quattro istituti («Cadorna», «Moro», «Rodari», «Stoppani») saranno impegnati in alcune attività di protezione civile, come l’uso di idranti o estintori, di pronto soccorso e di gestione di un campo, dalla pulizia dei bagni, alla raccolta differenziata dei rifiuti, dalla distribuzione dei pasti ai lavori in cucina.  Le tende e i mezzi sono stati messi a disposizione dalla Provincia di Monza e Brianza e dal Corpo Volontari Parco del Ticino.

camp-protezione-civile

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi