08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno. Pgt nel mirino delle fiamme gialle, assessore ascoltato in procura

23 Maggio 2011

seregno-comune-mbL’assessore all’Urbanistica ed Edilizia Privata Edoardo Mazza, è stato ascoltato in Procura come persona informata sui fatti, nell’ambito delle indagini condotte dalla Guardia di Finanza sul Piano di Governo del Territorio di Seregno che vedono indagato Franco Greco, dirigente dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune.

L’assessore Mazza, invitato a colloquio in Procura a Monza, è stato ascoltato ieri dal Pm Giordano Baggio, coordinatore delle indagini e deputato a far luce sulla nascita e la modifica del nuovo Pgt di Seregno, risalente a due anni fa. A far partire le indagini delle Fiamme Gialle, il modus operandi del Comune riguardo ad alcune demolizioni, notizie di reato non comunicate e violazioni di termini di legge, fino ad arrivare all’iscrizione nel registro degli indagati di Franco Greco, dirigente del comparto lavori pubblici. In particolare la Gdf , dopo aver rilevato la presenza di un’area in zona San Carlo, teoricamente deputata a coltivazione agricola ma segnalata da più parti come zona sfruttata per la rottamazione, ha deciso di vederci chiaro.

Già sequestrata dalla Polizia Provinciale nel mese di gennaio, l’area incriminata si trova in zona San Carlo, ed è vasta circa 3mila metri quadri. Quando gli agenti si sono recati sul posto per il sequestro, hanno trovato sul posto un 61enne che, sulla medesima area, svolgeva un attività di recupero rifiuti ferrosi, veicoli fuori uso e rottami, per un totale di 5mila metri cubi di materiale. L’imprenditore, per cercare di far valere le sue ragioni, ha poi presentato alle fiamme gialle un documento attestante un ricorso per ottenere una sanatoria per l’occupazione del terreno, perché secondo quanto gli era stato promesso, il nuovo Pgt avrebbe dato per sfruttabile la sua area.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi