30 Novembre 2020 Segnala una notizia

Seregno nasce un “bosco urbano”

17 Maggio 2011

Oltre 700 nuovi alberi piantati a Seregno. Per la precisione in due aree una quella del «Parco 2 Giugno» alla Porada e l’altra in zona Orcelletto per un totale di quasi cinque mila metri quadrati. «Un grande bosco intorno alla città», lo ha definito l’assessore ai Parchi, all’Ecologia e all’Ambiente Flavio Sambruni.

Aceri, olmi e tigli, ma anche ciliegi, frassini e meli hanno trovato «casa» in un’area di 1.500 metri quadrati vicino a via Alessandria e in una di oltre 3 mila metri quadrati nei pressi di via Bologna. Un investimento di 48 mila euro, finanziato dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Monza e Brianza nell’ambito delle «Rete ecologica regionale».

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi