03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Seregno, in 100 in comune per attivare la Carta Regionale dei Servizi

8 Maggio 2011

Sono stati un centinaio i cittadini che sabato 7 maggio si sono presentati allo sportello dell’ASL MB aperto all’interno del palazzo comunale di via Umberto I per ritirare il proprio codice personale con cui attivare la Carta Regionale dei Servizi.  Dalle 9 alle 12, due postazioni hanno  distribuito i codici personali (il PIN e il PUK) e i lettori di smart card con cui è possibile accedere a numerosi servizi socio sanitari online. Con un pc e una connessione, infatti, i seregnesi possono collegarsi ad un portale dedicato, “In Comune con un click” (clicca qui), dove attraverso la CRS e un lettore di smart card è possibile pagare multe e imposte, iscrivere i figli ai servizi scolastici, prenotare dalla propria abitazione o dall’ufficio, senza fare code, i certificati anagrafici e di stato civile e decidere se farseli spedire a casa o ritirarli all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Prossimi appuntamenti sabato 14 e sabato 21 maggio, sempre in via Umberto I e sempre dalle 9 alle 12. L’iniziativa rientra nel progetto PTO (Piano Territoriale degli Orari), promosso dall’assessore alla Sicurezza, ai Trasporti e allo Sviluppo del comune di Seregno

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi