26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Se la corrispondenza è reale… Elisabetta II scrive alla D’Acquisto di Muggiò

30 Maggio 2011

muggio-scuola-sdacquistoDear Students at Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto di Muggiò. Così, più o meno, l’incipit della lettera con cui la Regina d’Inghilterra, Elisabetta II, (sì, proprio lei: quella dei cappelli strani) ha ringraziato gli studenti muggioresi della scuola Salvo D’Acquisto, che lo scorso 21 aprile hanno inviato una missiva a Buckingham Palace per gli 85 anni della sovrana d’Albione.

Quantomeno inaspettata la gentilezza della reale inglese, che certo avrà avuto il suo ‘bel da fare’ nelle scorse settimane per il matrimonio del secolo, tra il nipotino William e la neoprincipessa Kate; eppure, tra un brindisi e l’altro, ecco che gli occhi di Sua Maestà hanno trovato il tempo di balzare sulla tenera letterina degli studenti di Muggiò, e allora per mano di una ‘Lady in Waiting’, assistente della Regina, è scritta e spedita la replica per il ‘kind message’, arrivata come un fulmine a ciel sereno venerdì scorso in quel della Salvo D’Acquisto.

«Certamente qualcuno si sarebbe aspettato anche un invito a corte ma questo sarebbe stato chiedere troppo… – sono le parole ironiche di Luigi Galbiati, professore della scuola, che si leggono sul sito dell’istituto – accontentiamoci di questo gesto di vicinanza e di cortesia, immaginandoci per un giorno di essere stati nei pensieri di una delle più longeve ed originali Regnanti d’Europa».
Insomma: God save the Queen. Lo sanno anche a Muggiò.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi