01 Marzo 2021 Segnala una notizia

Salvini e Lupi in tour per la Brianza: Arcore è sotto i riflettori

8 Maggio 2011

Salvini-Arcore-mbSalvini on tour. Come le migliori rockstar l’europarlamentare leghista Matteo Salvini sabato pomeriggio ha fatto tappa nelle città brianzole che andranno al voto in maggio, con un occhio di riguardo per Arcore. Una visita allo stand in largo Vela, un saluto ai sostenitori e quattro chiacchiere con il candidato del Carroccio Enrico Perego: questo il riassunto dell’incontro arcorese, voluto con forza da Salvini «per sentirsi vicino alle sezioni locali».

Appuntamento alle 17:30, Salvini si fa attendere ma nessuno sembra spazientirsi. Alle 18 ecco il tanto  atteso ospite: niente auto blu, adesivi leghisti, e polo rigorosamente verde. Giusto il tempo dei saluti di rito ai fan del partito e poi subito da Enrico Perego: la chiacchierata dura circa un quarto d’ora, e spazia su temi differenti. Dall’accademia di Brera a Villa Borromeo, dal delicato rapporto col Pdl al radicamento nel territorio, l’incontro ha messo in luce le perle di Arcore e i nodi più scomodi. Perego ha evidenziato «una crescita di fiducia» nei suoi confronti, mentre Salvini ha messo in luce l’importanza «di rimanere compatti» in vista dell’obiettivo elettorale. Poi l’europarlamentare si è concesso alle domande del Salvini-Arcore2-mbpubblico, senza negare un saluto con foto d’obbligo ai Viking, la sezione giovani della Lega Nord di Arcore. Chi punta il dito sulle pensioni troppo basse, chi sul rapporto con Berlusconi, di cui, secondo uno dei passanti, «è meglio non fidarsi troppo», per Salvini le domande non sono certo mancate. Uno sguardo all’orologio e poi in macchina, destinazione Desio.

Passa solo qualche decina di minuti ed è la volta del vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, questa volta al banchetto del Pdl in largo Arienti. Tour de force per Perego, che ha dovuto affrettarsi per giungere in tempo allo stand dei suoi colleghi di lista. L’incontro, cui ha partecipato anche l’onorevole di Lesmo Elena Centemero, ha fornito l’ennesima incoronazione ufficiale del leader del Carroccio arcorese. Anche per Lupi è stata una giornata impegnativa: Verano, Limbiate, Arcore, Cernusco ed infine Viganò, queste le tappe brianzole per promuovere la campagna elettorale».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi