05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Qualificazioni nazionali terzo livello: quattro titoli regionali per la ginnastica San Giorgio ’79

5 Maggio 2011

Galimberti-Miriam-S.Giorgio_79Nelle qualificazioni alle finali nazionali di terzo livello le ginnaste della San Giorgio ’79 hanno iniziato la due giorni di gara un pò in sordina, ma si sono riprese alla grande nel secondo giorno di prova.

Hanno iniziato per prime le ginnaste di seconda fascia, impegnate a conquistarsi uno dei pochi posti disponibili per le finali ma nonostante l’impegno sono rimaste escluse Sofia Di Martino (fune, cerchio, clavette), Giulia Spinoni (cerchio, palla) e Beatrice Barlassina (palla, clavette) , qualificazione ottenuta invece da Aurora Sassi esclusa con il nastro ma qualificata con le clavette grazie ad un ottimo quinto posto.

Borgonovo-Matilde-S.Giorgio_79Nella seconda giornata sono arrivati i titoli regionali e le numerose medaglie grazie alla prova fornita da Barbara Galimberti terza nella classifica assoluta, quarta con il cerchio, quinta con le clavette, campionessa regionale con la palla e campionessa regionale con il nastro e da Miriam Galimberti terza con la palla e campionessa regionale con la fune e buoni piazzamenti con nastro e cerchio.

Qualificate con una buona posizione nella classifica finale anche le altre ginnaste impegnate nella manifestazione: Beatrice Burinato (fune, palla, clavette) e Kadia Santoro (palla, nastro) con un ottimo quarto posto nella fune.

Burinato-Beatrice-S.Giorgio_79Grande soddisfazione anche in prima fascia con Greta Radice qualificata con entrambi gli attrezzi grazie al quinto posto con la fune e al quinto posto con le clavette e con Matilde Borgonovo che si è classificata al secondo posto nella classifica assoluta, conquistato grazie ad un’ottima gara che l’ha vista classificarsi al quarto posto con il cerchio, al secondo posto con la palla, ottenendo il titolo di campionessa regionale con le clavette.

Grande soddisfazione per la responsabile tecnica Valentina De Faveri per la prova fornita dalle sue ginnaste che, oltre alle qualificazioni alle finali nazionali e ai numerosi podi, hanno saputo conquistare in questa manifestazione quattro titoli regionali.

Galimberti-Barbara-S.Giorgio_79

Radice-Greta-S.Giorgio-79    Santoro-Kadia-S.Giorgio-79

Sassi-Aurora-S.Giorgio-79

Foto 1: Miriam Galimberti
Foto 2: Matilde Borgonovo
Foto 3: Beatrice Burinato
Foto 4: Barbara Galimberti
Foto 5: Greta Radice
Foto 6: Kadia Santoro
Foto 7: Aurora Sassi

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi