19 Giugno 2021 Segnala una notizia

Publitrust vince il XXIV Premio Agorà per l’immagine coordinata di Acsm-Agam

25 Maggio 2011

La recente fusione dell’azienda monzese Agam con la comasca Acsm ha generato un grande gruppo nel settore dell’energia con la controllata Enerxenia impegnata nella vendita di gas e energia elettrica e Acsm-Agam reti gas-acqua attiva nei servizi di distribuzione e nella gestione delle reti.

Nell’ottica di avviare l’organizzazione di una family brand, mantenendo il radicamento territoriale ma valorizzando la sintesi delle due esperienze, il gruppo ha affidato a Publitrust, agenzia storica monzese, l’incarico di progettare una guideline di riferimento e utilizzo dell’immagine corporate.

Il progetto è stato iscritto alla XXIV edizione del Premio Agorà e si è aggiudicato il Premio Nazionale per la miglior immagine coordinata. La giuria era composta da rappresentanti di molte associazioni di categoria e istituzioni tra cui: Acpi, Adico, Assocomunicazione, Assirm, Cdm, Iaa, Ied, Iulm, Pubblicità Progresso, Spot&Web, Tp, Unicom, Upa, presieduta da Salvatore Limunti. Acsm–Agam e Publitrust ritireranno il premio sabato 11 giugno nei saloni di Palazzo Petyx a Palermo.

Per Publitrust , già vincitrice del premio Agorà nell’anno 2000, si conferma una vittoria frutto dell’impegno e della professionalità del suo team.

«L’immagine coordinata è un valore aggiunto per ogni azienda. Garantisce ordine e continuità nell’esposizione e dunque contribuisce ad affermarne i valori. Pensiamo alla forza di un marchio come quello della Nike. Con un semplice tratto grafico, muto, si rende immediatamente riconoscibile in ogni declinazione», ha sottolineato Gian Pietro Elli, responsabile delle relazione esterne e ufficio stampa di Acsm-Agam.

«È stato un impegno faticoso ma appassionante – ha sottolineato Giancarlo Cazzaniga, direttore creativo di Publitrust – ci siamo spesi a fondo perché sono scelte vincolanti cui le aziende legano il loro nome per anni. La corporate identity di una società come Acsm-Agam, che ha per partner industriale A2A, è l’ulteriore dimostrazione della capacità creativa della nostra agenzia. È un riconoscimento da condividere con tutto lo staff».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi