02 Marzo 2021 Segnala una notizia

Provinciali giovanili: 1 oro, 1 argento e 3 bronzi Safia Zappa domina il lancio del martello

30 Maggio 2011

5cerchi-safia1È un bottino ricco di medaglie quello conquistato dall’atletica 5 Cerchi-Effebiquattro Seregno ai campionati provinciali giovanili. I giallolù impegnati nella più importante kermesse milanese dedicata alle categorie Esordienti (domenica 15 a Carugate), Ragazzi (sabato 21 a Novate) e Cadetti (domenica 22 a Cinisello) hanno saputo ben figurare conquistando una vittoria, un secondo posto e tre terzi posti.

La maglia biancorossa di campione provinciale è stata indossata da Safia Zappa, dominatrice del lancio del martello nella categoria Cadette, arrivata al nuovo personale di 33,65 mt e imbattuta finora sul territorio milanese. Una crescita costante quella ottenuta da Safia, ex nuotatrice, arrivata ai lanci solo nello scorso inverno ma subito a suo agio con l’attrezzo. Ora che il primo grande appuntamento della stagione è stato archiviato non resta che lavorare per essere competitivi ai campionati regionali di settembre.

5-cerchi-Valentina_Spagnol_2_vortex_camp_prov_CarugateL’argento è giunto a sorpresa dal lancio del vortex dell’esordiente Valentina Spagnol, seconda con 24,02 mt, brava a siglare il suo lancio migliore nella gara più importante dell’anno.

Sull’ultimo gradino del podio sono invece saliti Luca Scotti (ragazzi), miglioratosi nei 60hs fino a 9”98; nei cadetti, Angelo Dai nei 100 hs con 15”80 (e 6° nel lungo con 5,33 mt) e Gloria Lattuada nel salto in lungo (4,85 mt). A ridosso del podio cadetti sono anche giunti Pietro Milesi, 4° nell’alto con 1,56 mt, Silvia Corbetta, 4° nei 2000 mt, Clara Dottore e Hafid Ed Dahbi, quinti nel disco e nei 2000 mt.

5cerchi-Luca_Scotti_3_60hs_camp_provGli altri gialloblù in gara.
Esordienti: Giulia Catrini, Luca Berti, Luca Sironi, Andrea Vidotto, Luca Angioletti
Ragazzi: Caterina Heinz, Cristina Carratu, Elena Pozzi, Davide Banini, Marco Berti
Cadetti: Marta Monguzzi, Sara Tagliabue, Fulvia Della Vedova, Lorenzo Faccio, Mouad Alaoui

Buone notizie anche per la cadetta Giulia Sportoletti. Con la vittoria ottenuta a Besana Brianza sabato 14 nella prima uscita stagionale nel pentathlon, la gialloblù si è issata al secondo posto nelle graduatorie stagionali under 16: il suo risultato di 3906 punti è al momento il secondo in Italia, ancora ampiamente migliorabile, e la inserisce tra le pretendenti al titolo nazionale ai campionati italiani che si terranno a ottobre.

Nella marcia su strada, ancora a podio l’esordiente Andrea Angioletti, terzo domenica 22 nell’8° prova del Trofeo Ugo Frigerio che si è svolta a Scanzorosciate.

Foto: in alto Safia Zappa, a destra Valentina Spagnol e sotto Luca Scotti (gentilmente concessa dall’ufficio stampa)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi