Provincia di Monza, in arrivo nuovi fondi per il trasporto malati oncologici

Monza-sede-Provincia1-MB

Tutti d'accordo sul trasporto per i malati oncologici. Per la seconda volta in pochi giorni il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno grazie al quale sarà resa un po' meno difficile la vita di chi è stato colpito dal tumore.


Monza-sede-Provincia1-MB

Tutti d’accordo sul trasporto per i malati oncologici. Per la seconda volta in pochi giorni il consiglio provinciale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno grazie al quale sarà resa un po’ meno difficile la vita di chi è stato colpito dal tumore.

 

La scorsa settimana l’assemblea di palazzo Grossi aveva approvato un odg che ha impegnato la giunta a organizzare un trasporto per coloro che devono seguire cure di radio o chemio terapia e che hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di cura. Giovedì sera, sulla falsa riga, il consiglio ha approvato un documento analogo che riprende e sviluppa quello di sette giorni e fa e che prevede uno stanziamento di 30 mila euro proprio in questo senso. Le forze politiche in campo, dal Pd al Pdl passando per la Lega, hanno votato a favore

In particolare l’odg, prevede «di impegnare 150 mila euro dell’avanzo di amministrazione registratosi nell’esercizio finanziario 2010, come risultante dal Rendiconto di gestione, nel seguente modo: interventi di sostegno sociale, destinando 30 mila euro per le necessità connesse al Trasporto oncologico, attività di realizzazione del progetto denominato piano cavee, per una somma di 70 mila euro, interventi per la protezione civile e per la sicurezza, per una somma di 50 mila euro».

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta