08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Polemiche dopo lo sgombero a Monza. Sala (Pd) «fallimento Politiche giovanili»

3 Maggio 2011

marco_sala_pd_320x200A poche ore dallo sgombero del centro sociale FOA Boccaccio dallo stabile di via Aspromonte a Monza, si alzano i toni del confronto politico. Fa discutere l’affermazione di Marco Sala, segretario cittadino del Pd, secondo il quale «la Giunta Mariani promuove solo risposte repressive».

E aggiunge il segretario:«Non siamo certo tifosi delle occupazioni abusive, ma lo sgombero del centro sociale Boccaccio rappresenta l’ennesimo fallimento della giunta Mariani, in questo caso sulle politiche giovanili. L’unica politica per i giovani, se così si può chiamare, che registriamo negli ultimi anni è stata la promozione di un “divertimentificio” di fatto privatizzato che dovrebbe sorgere sull’area dell’ex Macello, tutto il contrario della Città dei giovani, pensata proprio su quell’area dalla precedente giunta di centrosinistra».

Dura la replica da parte della Lega Nord: «Il segretario Marco Sala ci dà lezioni di occupazioni abusive. Anziché complimentarsi per il fatto che in via Aspromonte sia stata ripristinata la legalità, lui parla di fallimento della Giunta – ha ribatutto l’onorevole del Carroccio Paolo Grimoldi – Se Sala vuole regalare la propria abitazione a questi simpatici ragazzi, lo faccia pure, ma sappia che il 100 per 100 dei monzesi la pensano come la Lega e come l’Amministrazione di Marco Mariani. Ora abbiamo la certezza che il Pd di Monza è favorevole alle occupazioni. Speriamo che almeno sia fuori dalla regia».

Anche il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo non ha mancato di esprimere massima soddisfazione per l’avvenuto sgombero e ha sottolineato il fatto che si è trattato di un’azione importante per il rispetto della legalità rispetto a chi occupa in maniera abusiva e illegittima. «Non si deve trattare, come spesso fa il centrosinistra – ha aggiunto in replica a Marco Sala – ma si deve procedere con decisione per ripristinare il diritto».

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi