05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Pattinaggio a rotelle: gran colpo del Bellusco al regionale pista

31 Maggio 2011

pattinaggio-bellusco-bambini-006La vittoria giunge dai più giovani dello squadrone rossoblu, sul tracciato casalingo il pattinaggio Bellusco conquista il titolo regionale pista. La società del Presidente Grossi torna ad ospitare la gara regionale dedicata alle categorie Giovanissimi ed Esordienti sul proprio tracciato recentemente rinnovato e firma un risultato molto importante battendo l’Eridania Pattinaggio Cremona e lo Skating Rho Arkema.

Il gruppo guidato dai tecnici Maurizio Canola e Mattia Grossi non vuole sfigurare davanti al pubblico di casa e gareggia per la vittoria in tutte le competizioni, a fine giornata si contano 6 ori, 2 argenti e 4 bronzi.

Le gare del programma vedono i Giovanissimi impegnati nel percorso di destrezza e 400m in linea mentre ai più esperti Esordienti tocca la cronometro e la fondo sugli 800m in linea.

La coppia d’oro del trofeo regionale è rappresentata dai Giovanissimi 2 Angela Tiberto e Cristian Grossi mattatori sia nel percorso di destrezza che sulla 400m in linea. In continua ascesa nei risultati Thomas Malegori (G2M) che nel percorso di destrezza raggiunge la piazza d’onore e Alessia Lorini (G2M) terza nella 400m in linea. Bronzo anche per Giacomo Lazzarini e Christian Brambilla (G1M) rispettivamente nella destrezza e sui 400m.

Salendo di categoria, fra gli Esordienti primo anno, continua la striscia positiva per Marco Fumagalli che conferma le proprie doti di velocista, primo nella cronometro e a un soffio dalla vittoria nella 800m.
Medaglia d’oro negli Esordienti 2 M per Luca Balini, l’atleta sfrutta al meglio le caratteristiche del tracciato casalingo nella crono 2 giri.
Meritato podio per il coriaceo Alessandro Palopoli, giunto terzo sul traguardo della 800m seguito dal compagno Michele Gatto un gradino sotto il podio e come lui anche gli altri 7 compagni di squadra che hanno contribuito alla conquista della speciale classifica “medaglia di legno”. Fra i Giovanissimi in quarta posizione Christian Brambilla (G1M) e Alessia Lorini (G2F) nella destrezza, Thomas Pastore (G1M) e Sofia Saronni (G1F) nella 400m e Thomas Malegori (G2M) sempre nella 400m.
Per gli Esordienti completano il podio mancato Alice ferrari (E2F) nella 800m e Alessandro Palopoli nella gara a cronometro. Ottimi i piazzamenti di Antonino Di Salvo (E1M) quinto nella 800m, come Giorgia Cremonesi (G2F) e Marco Bedon (G2M) nel percorso di destrezza.

Per vedere la rassegna fotografica e avere informazioni aggiornate sul mondo del pattinaggio si può accedere al sito internet http://www.pattinaggiobellusco.com

pattinaggio-bellusco-piccoli-podioG2M

pattinaggio-bellussco-piccoli-podio_G2F

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi