04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Parco Lambro, il gps guida attraverso i sentieri. Al via nuovo servizio

1 Maggio 2011

parco_lambroÈ possibile perdersi in un Parco? Sì, e per questo arrivano le mappe da scaricare e da usare sul navigatore satellitare. Si chiama ‘Le vie del Parco’ ed è il nuovo servizio offerto dal Parco Regionale della Valle del Lambro.

«L’ente regionale del Parco Valle Lambro – si legge in una nota stampa diramata dall’ufficio comunicazione – ha pensato ad uno strumento ad hoc che potrà dare la possibilità a tutti gli amanti delle camminate in mezzo alla natura di non perdersi e, anzi, di seguire itinerari precisi, fatti di natura, storia e bellezze. Un modo per rendere il territorio del Parco “di proprietà” dei cittadini che, in quanto proprietari, potranno usufruirne, goderne e, nello stesso tempo, rispettarlo. Lo strumento “Le vie del Parco” altro non è se non un sito internet dal quale è possibile visionare la mappa – satellitare o meno – dei percorsi “georeferenziati” dall’ente, nonché scaricare le tracce da inserire in un semplice GPS per lasciarsi guidare in mezzo alla natura. Il tutto anche grazie all’uso di Google Maps e Google Heart, due strumenti innovativi e divertenti che gli amanti della natura impareranno presto a conoscere».

«L’idea del Parco Valle Lambro – dichiara il presidente, Emiliano Ronzoni – è quella di mettere a disposizione, delle persone che vivono all’interno di questo territorio, uno strumento utile e tecnologicamente avanzato. Nello stesso tempo, “Le vie del Parco” è uno strumento veloce e semplice che mette in contatto l’amante della natura con i sentieri recuperati dall’ente, nell’ottica di rendere fruibile e turistico un territorio che ha molto da dare e sempre ribadendo il concetto che il Parco Valle Lambro è il nostro parco. E’ il Parco di chi lo vive».

Per ulteriori info e utilizzo del servizio: www.leviedelparco.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi