27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pallavolo. La Brianza protagonista della preparazione Azzurra

24 Maggio 2011

eurohotel-ospita-nazionale-pallavoloLa provincia di Monza e Brianza diventa protagonista nel cammino di avvicinamento delle nazionali italiane di pallavolo al più atteso appuntamento della stagione, i Campionati Europei, in calendario nel mese di settembre.

Gli atleti e le atlete delle squadre azzurre presenteranno la loro attività sul territorio alle autorità e alla stampa locale nel corso della serata istituzionale “Incontro con i Campioni” all’Eurohotel Residence di Concorezzo, la struttura che proprio in questi giorni sta ospitando il ritiro della nazionale maschile nella fase di preparazione per i prossimi appuntamenti internazionali.

La squadra allenata da Mauro Berruto prenderà parte a partire da venerdì 27 maggio alla World League 2011, manifestazione nella quale l’Italia è inserita nel girone D con Francia, Cuba e Corea del Sud; la fase finale è in programma a Danzica, in Polonia, dal 6 al 10 luglio. Dal 9 al 18 settembre gli azzurri parteciperanno invece agli Europei in Austria e Repubblica Ceca, dove affronteranno Turchia, Bielorussia e Romania.

Appuntamento con gli Europei, dal 22 settembre al 2 ottobre, anche per la nazionale femminile guidata da Massimo Barbolini, ma in questo caso l’evento riguarda ancora più da vicino la Lombardia: la prima fase della manifestazione organizzata congiuntamente da Italia e Serbia si svolgerà infatti nelle due sedi di Busto Arsizio e Monza. La squadra azzurra disputerà proprio a Monza, presso il PalaIper, il proprio girone eliminatorio. Il sorteggio svoltosi lo scorso 3 dicembre presso la Villa Reale di Monza ha abbinato l’Italia ad Azerbaigian, Croazia e Turchia; al PalaYamamay di Busto Arsizio scenderanno invece in campo Russia, Olanda, Spagna e Bulgaria. Gli altri due gironi si svolgeranno in Serbia, a Zrenjanin e Belgrado, dove è in programma anche la fase finale della manifestazione dal 29 settembre al 2 ottobre.

La fase organizzativa dei Campionati Europei è ormai entrata nel vivo: nei giorni scorsi sono stati presentati il logo ufficiale dell’evento, un pallone da pallavolo sul quale le campionesse delle nazionali partecipanti hanno lasciato il segno di un simbolico bacio, e la mascotte della manifestazione, una simpatica coccinella con i colori delle due nazioni ospitanti. I biglietti per assistere alle gare sono acquistabili in prevendita ai seguenti prezzi: al PalaIper di Monza 20 euro per la gradinata, 30 per la tribuna e 45 per il parterre; al PalaYamamay di Busto Arsizio 15 euro per il secondo anello, 25 euro per il primo anello e 35 per il parterre. I tagliandi sono validi per entrambe le partite della giornata. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’indirizzo mail [email protected] o il numero telefonico 02-66100894.

Per ulteriori aggiornamenti e notizie sui Campionati Europei di Pallavolo rimandiamo al sito ufficiale del Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo, www.lombardia.federvolley.it.

{xtypo_rounded2} «Euro Hotel Residence sostiene con piacere l’importante evento sportivo della nazionale italiana in quanto in quanto figura come un importante appuntamento sportivo e, allo stesso tempo, una grande festa cittadina, tessuti all’interno dei quali la nostra struttura rappresenta un vero e proprio punto di riferimento», ha affermato Davide Regazzo, direttore di Euro Hotel Residence.

«L’arrivo a Monza delle nazionali italiane ed estere rappresenta un grande onore ed un prezioso riconoscimento per il territorio. Euro Hotel Residence mette a disposizione la propria struttura quale sede dell’importante evento sortivo creando un connubio imprescindibile di reciproco interesse con il sistema territoriale in cui si inserisce», ha concluso Francesco Mariani, rappresentante della proprietà di Euro Hotel Residence.

Nei primi due anni di attività Euro Hotel Residence si è contraddistinto per la sua duplice anima: innovativo Business Hotel dal lunedì al venerdì, nuovo punto di riferimento per i principali eventi sportivi che si svolgono sul territorio dal venerdì alla domenica. La struttura è ubicata all’interno di un complesso di recentissima realizzazione contraddistinto da soluzioni architettoniche d’avanguardia e servizi di primo livello studiati per rispondere al meglio alle esigenze di entrambe le tipologie di utenza che ne hanno fatto la base del suo successo: gli uomini d’affari che soggiornano fuori casa durante la settimana per motivi di lavoro, atleti e sportivi che nei fine settimana affollano le strutture sportive brianzole.

La posizione strategica, al confine tra le città di Monza e Concorezzo, rende la struttura facilmente accessibile sia dalle principali arterie autostradali dell’area, (distanti non più di 2 Km) sia dai principali centri di svago, quali lo Stadio Brianteo, il Palaiper, l’Autodromo Nazionale di Monza ed i suggestivi green del Golf Club Milano ubicato nel Parco di Monza.

Euro Hotel Residence è Hotel con 99 camere, Residence di 76 appartamenti tra monolocali e bilocali, Centro Congressi, White Restaurant con attiguo il bellissimo Giardino dei Melograni. {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi