Pallanuoto serie C: Monza espugna Torino con una vittoria al cardiopalma!
Prestazione da incorniciare per i biancorossi che battono il Quadrifoglio Torino a fil di sirena e offrono una prestazione esaltante. Il primo quarto non inizia nel migliore di modi per i monzesi, che subiscono 2 volte reti evitabili per errori di chiusura al termine dei 20” di inferiorità numerica. Bernini però riesce a sbloccare la vena degli ospiti con una rete su uomo in più che permette di chiudere il tempo sul 2 a 1.
inizia il secondo quarto e da qui l’equilibrio la farà da padrone, prima Onniboni pareggia su rigore, poi, sempre su rigore il quadrifoglio si riporta avanti.
Nella terza frazione è Bernini a trovare il nuovo pareggio, ma i padroni di casa allungano nuovamente e allora ci vuole una grande rovesciata di Frigerio a portare il risultato sul 4 a 4, si chiude cosi la terza frazione.
L’ultimo periodo è infuocato, i padroni di casa si riportano avanti, Montrasio in controfuga ritrova il pari prima della rete di Malandrino che significa primo vantaggio della partita per i monzesi. La partita è ancora lunga, mancano ancora 4 minuti. I torinesi acciuffano il pareggio a 3 minuti dal termine ed entrambe le formazioni cercano la vittoria costruendo occasioni ben arginate dai portieri. A 26” la palla è in possesso dei torinesi che beneficiano di un time-out per giocarsi tutti i secondi vicini alla porta avversaria, ma a 8” il Monza recupera e chiama time-out.
Palla in gioco e a 3” viene fischiata una superiorità numerica: a fil di sirena è Montrasio a mettere il sigillo sulla gara, 6 a 7 risultato finale!
I 23 punti conquistati finora significano una quota mai raggiunta in serie C dalla banda di Conforto che sapientemente sta guidando la squadra sfruttando molto bene le potenzialità e le caratteristiche dei propri giocatori.
Prossimo appuntamento a Monza sabato 21 maggio contro la Bissolati Cremona
{xtypo_rounded2}
SERIE C: Quadrifoglio TO – NC Monza 6-7 (-1; 1-1; 1-2; 2-3)
NC Monza (gol): BOZZANO, BERNINI (2), CAMBIAGHI, MONTRASIO (2), FRIGERIO (1), RIZZATI, ORSENIGO, DILERNIA ©. ONNIBONI (1), MAZZOLENI, MALANDRINO (1), BARZON, MAZZA. Allenatore: Matteo Conforto{/xtypo_rounded2}