26 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto Serie C: Monza è salvezza matematica

10 Maggio 2011

Una rete a 1” dalla fine regala il punto decisivo per la salvezza! Dopo due settimane di stop riprende finalmente il campionato di Serie C, la vasca di Monza vede la sfida tra i monzesi e la seconda della classe Dinamica Torino, che all’andata si impose per 7 a 6 all’ultimo minuto.

Nel primo quarto le squadre si studiano, ma sono i torinesi a sprecare le occasioni migliori, vanno a rete infatti una sola volta nonostante le ben 4 superiorità numeriche a favore, chiudendo in vantaggio la prima frazione.

Nel secondo quarto la squadra di casa si sblocca, è Frigerio a trovare il pareggio da boa, poi gli ospiti beneficiano di un rigore e si rifanno avanti, ma Calloni prima e Onniboni su uomo in più agganciano pari e primo vantaggio monzese.

Nella terza frazione c’è un piccolo calo dei biancorossi che soffrono i raddoppi sul boa e subiscono 2 reti senza segnarne alcuna, chiudendo cosi in svantaggio 3 a 4 la terza frazione.

L’ultimo tempo è spumeggiante, prima la Dinamica raddoppia il vantaggio su rigore, poi ne viene concesso uno al Monza realizzato da Mazzoleni, 4 a 5.

I torinesi provano a chiudere la pratica altre due volte, si portano sul 4 a 6, poi sul 5 a 7 intervallati dalla prima rete rabbiosa di Barzon. Manca a questo punto 1’40” da giocare e succede di tutto: Ingegneri viene espulso per proteste ma gli ospiti non approfittano della superiorità numerica, i Monzesi premono l’acceleratore e con ostinazione trovano il -1 con Barzon a 33” dal termine. Si riparte con pressing asfissiante a tutto campo, Bernini con grande astuzia ruba il pallone all’avversario, parte in controfuga da metà campo e si procura l’espulsione dell’avversario, batte rapidamente il fallo, la palla torna ancora a lui che a un solo secondo dalla sirena regala la rete del meritato pareggio ai biancorossi.

In virtù dei risultati delle altre squadre, con questo punto i monzesi sono matematicamente salvi con ben 5 turni di anticipo!

Prossima partita sabato 14 maggio a Torino contro il Quadrifoglio.

{xtypo_rounded2}NC Monza Vs Dinamica TO  7-7 (0-1; 3-1; 0-2; 4-3)

NC Monza (gol): BOZZANO, BERNINI (1), CAMBIAGHI, MONTRASIO, FRIGERIO (1), INGEGNERI, ORSENIGO, DILERNIA ©. ONNIBONI (1), MAZZOLENI (1), MALANDRINO, BARZON (2), CALLONI (1). Allenatore: Matteo Conforto{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi