03 Marzo 2021 Segnala una notizia

Nuoto: Pietroni convocata agli Europei giovanili in Repubblica Ceca

19 Maggio 2011

Pietroni-Elena3-Briantea84Elena Pietroni ha iniziato la sua ascesa. La 14enne di Novedrate, dal talento ormai innegabile e per questo da tempo nel mirino dei tecnici nazionali, è stata convocata per il campionato Europei giovanile di nuoto che si svolgerà a Brno, in Repubblica Ceca, dal 29 giugno al 3 luglio.

La notizia è arrivata lo scorso weekend in occasione del Trofeo interregionale di Reggio Emilia, dove l’atleta della Briantea, chiamata a far parte del Team Lombardia insieme al compagno di squadra Cristian Marson, ancora una volta si è messa in mostra stupendo anche il suo allenatore Alessandro Pezzani con tempi sempre più bassi.

Nella gara emiliana, Pietroni si è cimentata nei 200 misti, fermando il cronometro su 4’13” e abbassando il suo record personale di categoria S7 Ragazzi, e lo stesso è avvenuto nei 100 stile, nuotati in 1’34”3. Entrambi gli atleti di Briantea sono stati quindi chiamati a gareggiare nelle staffette 4×50 stile femminile e 4×50 mista maschile, insieme ai compagni del team Lombardia.

“E’ stata un’esperienza molto positiva – ha ammesso Pezzani, responsabile tecnico del settore nuoto di Briantea84 – non solo sotto il profilo tecnico, che indubbiamente ci ha dato molti motivi di soddisfazione, ma anche per la condivisione dei risultati in un gruppo molto motivato e talentuoso. I nostri due atleti si sono confrontati con altri 30 nuotatori, creando un team affiatato e vincente. La convocazione di Elena agli Europei è la concretizzazione di un progetto su cui stiamo lavorando sodo, questa cosa ci gratifica in maniera assoluta e ci spinge ad andare avanti su questa strada”.

In attesa dell’appuntamento europeo, a cui si presenterà nella specialità dei 50/100 stile e nei 50 delfino, Pietroni domenica 29 maggio prenderà parte insieme a Anna Calciolari al Trofeo Fin-Finp di Gallarate, una gara valida per provare i tempi dei Nazionali estivi assoluti. Sabato 21, invece, nella piscina comunale di Cantù, Briantea84 organizza il “Trofeo Arcobaleno”, una gara amatoriale rivolta agli atleti della scuola nuoto, con inizio alle ore 18.00.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi