27 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Nuoto Briante84: pioggia di medaglie ai regionali Dir-A

3 Maggio 2011

Dieci ori, quattro argenti e un bronzo: è questo il bottino prezioso che la Briantea84 ha rastrellato al Campionato regionale Dir-A che si è svolto l’1 maggio a Cremona. Quindici medaglie al collo di 7 talentuosi campioni, nonostante le assenze di Francesca Orsi e Alessandro Nicolai. Uno straordinario risultato che ha permesso alla società canturina di arrivare quinta nella classifica generale delle squadre lombarde.

Una pioggia aurea ha bagnato le prestazioni di Gianluca Zoia nei 200 e 100 rana, Paolo Zaffaroni nei 100 rana e 50 delfino e Davide Maniscalco nei 200 e 50 stile. Lady d’oro della rappresentativa canturina si sono confermate Sabrina De Dominicis nei 100 e 50 stile e la giovanissima Chiara Franza in doppietta nei 50 dorso e 50 stile. Non è andata male anche a Chiara Giudici che nei 200 rana ha meritato un ottimo bronzo, mentre è arrivata quinta nei 50 stile. Paolo Elli, invece, ha brillato d’argento sia nei 50 stile che nei 50 dorso.

Altre medaglie importanti sono arrivate anche dalle staffette maschili: la batteria targata Briantea84 ha messo al collo due pesanti argenti nella 4×50 stile e 4×50 mista. Giù dal podio ma con tempi personali molti buoni anche Luca Falzone, che nelle finali dei 50 stile e 50 dorso si è fermato al 6° posto.

“Sono estremamente contento dei risultati ottenuti ai Regionali – ha ammesso Alessandro Pezzani, responsabile tecnico del settore nuoto di Briantea84, che nel weekend si è diviso tra il Campionato italiano di società a Busto Arsizio e la gara cremonese -. Queste medaglie mi fanno essere molto ottimista in previsione degli Italiani che il 15 giugno prenderanno il via a Pugnochiuso, in Puglia. La stagione è praticamente finita, ora si tratterà di raccogliere quanto abbiamo seminato”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi