25 Febbraio 2021 Segnala una notizia

Nova Milanese: L’arte è anche figlia del fuoco.

31 Maggio 2011

arti-fuoco-nova-confGiunto all’ottava edizione, dal 2 al 5 giugno prenderà vita il Concorso Nazionale delle Arti del Fuoco a Nova Milanese. Il comune brianzolo aprirà le porte di Villa Vertua per ospitare i partecipanti e le loro opere. Attesi numeri da record che sembrano superare quelli delle precedenti edizioni.

Patrocinato dal comune e dall’associazione culturale “Impronte”, il concorso è diventato ormai un appuntamento imperdibile, per chi in tutta Italia è appassionato di decorazione su supporti come ceramica, porcellana e vetro fusione, tutto comunque compreso nel ramo delle arti del fuoco.

Il concorso è aperto a tutti coloro che volessero partecipare e le opere pervenute alla commissione saranno valutate da una giuria qualificata e imparziale composta da: Rosaria Longoni assessore alla Cultura di Nova Milanese, Luisa Marzatico Scultrice ed esperta di smalti su metallo nonché artista appartenente al Creativ Kreis Italia e Donatella Viggiani della Hobbyceram International School of Decorative Arts.

Giovedì 2 giugno verranno proclamati i vincitori ai quali verranno assegnati i premi previsti dalla commissione. Ogni anno l’associazione “Impronte” lavora intensamente per riproporre questo evento, Laura Piccoli collaboratrice dell’associazione racconta: ‹‹Un connubio stretto dunque fra elementi naturali e l’uomo. Il risultato sarà sotto gli occhi di tutti in Villa Vertua. Ogni edizione del Concorso supera la precedente, si scoprono tecniche di lavorazione e di decorazione davvero originali, uniche e d’effetto. Il mio ringraziamento va in modo particolare e Luisa Longoni Mauri (responsabile dell’associazione ndr) che ha lottato per anni perché tutto ciò accadesse e ha permesso, con la Collezione Arti del Fuoco e la Scuola di Ceramica, che Nova Milanese, saltasse agli onori internazionali.››
Info: www.comune.novamilanese.mb.it

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi