08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Non solo ballottaggio: il Villaggio No alcol Be cool irrompe a Desio

25 Maggio 2011

Giovani protagonisti, nel weekend a Desio, dove a prendere la scena non ci saranno solo le elezioni. A offrire una ghiotta opportunità di svago e divertimento, ecco il villaggio No alcol Be cool sbarcare in piazza don Giussani. Si tratta del terzo evento di MB4YOU, promosso dalla provincia, dopo le tappe di Vimercate e Cesano.

Per tre giorni, da domani a domenica, saranno i ragazzi e le ragazze ad animare l’ambiente, con un ricco palinsesto creato da loro per dare voce alle loro passioni e mettere in scena le loro abilità artistiche. Il programma si apre domani alle 9 e proseguirà fino alle 21, con attività didattiche (simulazioni Primo Soccorso, informazioni di esperti sulle dipendenze, attività interattive) e una serie di eventi organizzati con gli studenti delle scuole (spettacoli teatrali, illustrazione di progetti scolastici, mostre). A seguire, aperitivo rigorosamente No Alcool, per sensibilizzare i giovani a un divertimento responsabile, senza inutili rischi collaterali.

Sabato si andrà avanti fino alle 22, partendo da attività didattiche per poi lasciare spazio alla musica, con un contest di band giovanili emergenti, con attività di parkour, writing, break dance.

Gran finale domenica. Con un palinsesto allestito in collaborazione con le Associazioni del territorio: Jam Session per i ragazzi degli Istituti Superiori e delle Università. Anche durante la giornata di domenica, maggiormente orientata a tutta la cittadinanza, i ragazzi saranno protagonisti nella costruzione dell’evento e del palinsesto.

Tutte le attività saranno coordinate da educatori professionisti e da esperti nell’organizzazione di eventi che accompagneranno i ragazzi in un’esperienza partecipata di costruzione di un’iniziativa a loro stessi dedicata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi