04 Marzo 2021 Segnala una notizia

Niente bollettini Inps, artigiani brianzoli a rischio sanzioni

24 Maggio 2011

AccorneroMarcounioneartigianiArtigiani brianzoli a rischio sanzioni perché colti in contropiede dall’Inps con il versamento dei contributi. Diversamente dalla consolidata prassi di inviare una comunicazione a tutti gli artigiani con l’importo e i bollettini per provvedere ai versamenti previdenziali entro la metà del mese di maggio, quest’anno nulla è stato recapitato alle migliaia di interessati della provincia di Monza e della Brianza.

«Probabilmente a causa di un disguido, imputabile direttamente all’Inps o alle Poste, il consueto prospetto con importi e modalità di versmento dei contributi a oggi non è ancora arrivato, ponendo gli artigiani nelle condizioni di non aver provveduto nei termini stabiliti al pagamento dei contributi dovuti e quindi passibili di sanzioni», ha spiegato Marco Accornero, segretario generale dell’Unione Artigiani della provincia di Monza e della Brianza.

L’Unione Artigiani si è immediatamente attivata per segnalare all’Inps questa situazione chiedendo una moratoria delle sanzioni, ma al contempo avverte tutti gli artigiani che urge provvedere al pagamento e ha istituito appositi sportelli di informazione ed assistenza.

«Auspichiamo che l’Inps riconosca l’oggettiva difficoltà sorta non certo per colpa degli artigiani e che quindi congeli l’applicazione delle sanzioni, che peraltro al momento dovrebbero essere ancora minime – ha sottolineato Accornero -, mentre abbiamo messo subito a disposizione i nostri uffici per assistere tutti gli artigiani interessati al versamento dei contributi previdenziali, ai quali rinnoviamo l’appello ad attivarsi immediatamente per sanare la situazione ed evitare eventuali ulteriori problemi».

Nella foto: Marco Accornero, segretario generale dell’Unione Artigiani di Monza e Brianza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi