08 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monzaestate, da Battiato a Vecchioni: in Villa reale arrivano i big italiani

30 Maggio 2011

Monzaestate-2011Vecchioni, Renga, Emma, Cremonini e Battiato: questi i big della canzone italiana che animeranno il cortile della Villa Reale, dal 19 giugno al 20 luglio, per l’edizione 2011 della rassegna Monzaestate. Cinque concerti all’insegna del tricolore organizzati dal comune, assessorato al Turismo e Spettacolo in collaborazione con Plus Onlus di Milano.

«La scelta di cinque artisti italiani è stata puramente voluta per festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia – ha dichiarato l’assessore al Turismo e Spettacolo, Andrea Arbizzoni–. Nonostante le difficoltà di bilancio l’amministrazione non ha voluto far mancare il suo contributo a manifestazioni che ritiene importanti per la vita del territorio».

Vecchioni-RobertoA dare il via alla rassegna il 19 giugno sarà Roberto Vecchioni, vincitore del Festival di Sanremo 2011, che presenterà al pubblico il suo tour “Chiamami ancora amore” (costo biglietti 45 / 30 euro, posti a sedere). Secondo appuntamento il 23 giugno con il cantautore Francesco Renga che ripercorrerà tutta la sua carriera con brani rock e pop (biglietti 45 / 25 euro, posti a sedere). Si prosegue il 26 giugno con Emma la vincitrice della 9 edizione di Amici (biglietti 20 euro, posti in piedi) e il 10 luglio con Cesare Cremonini che presenterà un’anteprima del tour ufficiale che prenderà il via nel 2012 (biglietti 25 euro, posti in piedi). A chiudere la rassegna il grande maestro Franco Battiato il 20 luglio (biglietti 60 / 45 / 35 euro, posti a sedere).

Battiato-Franco«Per invogliare i cittadini a partecipare ai concerti e aiutare le famiglie numerose, l’amministrazione comunale premierà gli studenti più meritevoli delle scuole monzesi con circa 40 biglietti omaggio per i concerti di Cremonini e Emma – ha aggiunto l’assessore Arbizzoni -. Mentre per coloro che acquisteranno i biglietti di quattro concerti il quinto, quello di Cremonini, sarà in omaggio».

Le prevendite dei concerti sono disponibili sui circuiti: Ticketone, Chiamaora ticketone 892.101, Greenticket e Vivaticket. Per maggiori informazioni: Ufficio IAT – Pro Monza piazza Carducci (Portici Palazzo Comunale) 039.323222, tutti i giorni 9-12 e 15-18, [email protected]; Plus Onlus 02.92875828, [email protected], www.monzaestate.eu; Ufficio Turismo e spettacolo del comune di Monza 039.2372222, [email protected], www.comune.monza.it

Foto gentilmente concesse dall’ufficio stampa di Monzaestate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi