05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, via i ponteggi all’Arengario. Teminati i lavori di messa in sicurezza

4 Maggio 2011

arengario-lavoriSi sono conclusi in questi giorni i lavori di messa in sicurezza dell’Arengario a Monza dopo il distacco di un tirante avvenuto qualche settimana fa che aveva reso necessario transennare l’antico monumento.

Il cavo, rimosso dai vigili del fuoco a seguito di un’improvvisa rottura, è stato ripristinato con materiale originario e i ponteggi che in questi ultimi giorni hanno circondato lo storico palazzo sono stati rimossi.

I lavori effettuati dalle Edil Rocca di Monza “sono stati effettuati in prassi d’urgenza per salvaguardare il monumento di grande valore storico e anche l’incolumità dei cittadini – fa sapere il comune attraverso una nota stampa -. La Soprintendenza ai Beni Culturali è stata preventivamente informata della necessità dell’intervento. I fori sulla facciata, per lo più negli interspazi tra i mattoni, sono stati necessari per l’ancoraggio del ponteggio”.

arengario-lavori_2

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi