05 Marzo 2021 Segnala una notizia

Monza, un fiume di persone invade l’autodromo. Tutti di corsa per la Lilt

22 Maggio 2011

formula1-2011Erano oltre 12.000 ieri a correre in nome della solidarietà all’autodromo di Monza. Complice la bellissima giornata in tanti hanno aderito alla 32esima edizione di “Formula 1”,  la marcia non competitiva organizzata nella splendida cornice del parco di Monza dalla sezione provinciale della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

{xtypo_rounded_right2}Partecipanti
Il più anziano
Gariboldi Luigi 1920,
la più anziana

Olinda Gottardi 1922,
il più piccolo

Sottocorno Noemi 2011 {/xtypo_rounded_right2}I partecipanti, mamme, bambini, ragazzi e tantissime famiglie potevano scegliere fra quattro percorsi differenti a seconda delle proprie capacità e dell’allenamento. Al taglio del nastro nella lotta contro il cancro alle ore 9.15 c’era anche Abigail Barwuha, naufraga dell’Isola dei Famosi e sorella del calciatore Mario Balotelli.

Molti giovani, fino ai 15 anni, si sono lanciati per nel “Percorso avventura”, che nei suoi 9 km, fra pista e  verde, comprendeva 5 prove organizzate grazie alla collaborazione con gli scout.

formula1-nelparco-2011A contorno dell’evento musica, sorprese per i partecipanti e tante iniziative per i più piccoli come i truccabimbi. Impegnati lungo tutto il percorso, dall’ingresso all’arrivo c’erano oltre 300 volontari che instancabilmente hanno collaborato alla ben riuscita dell’evento.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a delle borse di studio per il Reparto di Oncologia Medica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza e per il sostegno dell’attività di prevenzione e diagnosi precoce che la LILT svolge a Monza in via San Gottardo, nel 2010 sono state effettuate 18.150 prestazioni di cui 5.000 mammografie (Per informazioni tel 039/39.02.503).

{gallery}2009/gallery/formula1-2011{/gallery}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi